News

U16élite: grande prestazione contro la forte Ororosa!

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-17 17:01:00

Campionato FIP U16élite

BFM 49 - Ororosa 55 (11-14, 11-13, 11-15, 16-13)

BFM: Bozzoli 5, Leoni n.e., Raina 2, Di Gesù 14, Cremascoli 7, Sioli 2, Filiputti 7, Candemir 2, Mannucci Pacini 10. Rimbalzi: Bozzoli 6, Di Gesù e Filipputi 5; Palle recuperate: Mannucci Pacini 10, Sioli e Filipputi 3; Assist: Di Gesù, Sioli, Mannucci Pacini 1

Allenatore: Bacchini    Assistente: Behring

Continua con grande intensità (anche se senza referti rosa) il girone di ritorno delle ragazze dell’under 16 élite. Domenica mattina alla F&C avevano di fronte la quarta forza del campionato, quell’Ororosa che all’andata aveva chiuso la pratica nei primi venti minuti, dilagando nel terzo periodo.

Questa volta, nonostante le defezioni per impegni e infortuni (solo otto effettivi per BFM), le ragazze hanno tenuto testa alle bergamasche per tutto l’incontro, chiudendo il primo tempo con un distacco esiguo (22-27), avvicinandosi nel corso del terzo periodo (sul 32-34) e cedendo solo nei minuti a cavallo tra il terzo e il quarto (33-42 al 30’ e 38-53 al 35’).

A quel punto molti hanno pensato che le nostre non ne avessero più, ma non è stato così: le ragazze hanno tirato fuori almeno 3-4 azioni davvero pregevoli per riportarsi a tiro di Ororosa ... ma era ormai troppo tardi, il finale di 49-55 sorrideva alle ospiti.

Una partita ben giocata da entrambe le parti !

Ororosa ha dominato nel pitturato, con la immarcabile Mbengue (una quindicenne vicina agli 1.90 che ha raccattato tutti i rimbalzi in difesa e in attacco, realizzando anche 14 punti). 

BFM è riuscita a stare dietro alle avversarie quando la difesa ha funzionato: in attacco 12 punti per tempo sono il bottino medio delle ragazze, che, quando riescono a tenere in difesa non sono inferiori a nessuna delle contendenti, come è successo oggi nei momenti migliori. Certo, è difficile reggere il confronto con una panchina così corta come oggi, quando si gioca con avversarie di questo livello. 

Nei commenti del terzo tempo (in F&C con ragazze e genitori delle due squadre a brindare e rifocillarsi con salamelle e patatine, Coca Cola e prosecco) tutti hanno valutato la crescita della squadra: rispetto al girone d’andata, BFM ha ridotto a un terzo il distacco da tutte le avversarie, ha rischiato di vincere alcune partite che all’andata si erano concluse con distacchi superiori a 20 punti, non ha mai mollato. 

Domenica ci aspetta la sfida impossibile contro Costamasnaga, ma siamo certi che le nostre non si daranno per vinte, tentando di far dimenticare gli oltre 100 punti di distacco dell’andata.

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti