News

U18élite: occasione mancata !

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-30 08:17:00

CAMPIONATO FIP U18 Elite – GIRONE SILVER

OR. FEMM. GIUSSANO – BFM  57 – 54 (10 – 18; 19 – 6; 17 – 19; 11 – 11)

BFM: Libbra, Meda (4), Bertolucci, Ferrazzi (13), Dossi, Negri cap (6), Fortini (19), Zumaglini (12), Proietti, Traccanella.

Allenatore: Bacchini  Assistente: Sola.

Partita equilibrata, con un’avversaria ben impostata ed affiatata, capace di modificare i suoi schemi di gioco ed in grado di “rintuzzare” gli attacchi delle ns ragazze.

1° q – Si parte alla grande!!! Attacchi rapidi, assist precisi, pochissimi palleggi, difesa aggirata … Al 2’’ siamo già a 2 punti, dopo 5’ siamo in netto vantaggio: 1-9.

Tutto lascia ben sperare, ma il coach del Giussano chiama un provvidenziale (per loro) timeout che, oltre a spezzare il ritmo delle poiane, ricompatta la squadra assegnando ruoli precisi alle sue giocatrici che “entrano in gioco”.

2° q – E’ il quarto che per BFM risulterà decisivo. Il vantaggio accumulato si assottiglia, la ns difesa va un po’ nel pallone, la precisione nel tiro peggiora, mentre di contro migliora decisamente quella delle ragazze di Giussano (che piazzano ben 3 triple).

Allo spogliatoio si va con uno svantaggio (-5) del tutto recuperabile.

3° q – La voglia di vincere è forte e le ns ce la mettono tutta. Ma purtroppo non basta. Le mancate realizzazioni di BFM (sia nei liberi sia in azione) ed altre 3 triple piazzate dal Giussano non ci consentono di riagganciare il pareggio.

4° q – Si parte con un -3. Ce la si può fare ancora. Ma purtroppo la stanchezza delle atlete, che hanno giocato senza risparmiarsi, non consente la freddezza e la lucidità necessarie per poter gestire il finale di partita e volgere a proprio favore il risultato.

Bella partita, un po’ sfortunata. Lo sportivissimo ed attivo pubblico BFM ha sostenuto sempre le ragazze, ha sudato, ha sperato fino in fondo in una “giocata” che potesse essere risolutiva.

Purtroppo questa volta non c’è stata. Ma la prossima …???

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti