News

Non solo basket: Ludovica e Cristina ci raccontano come stanno lontane da casa!

Pubblicata in Non solo basket il 2019-11-21 18:43:00

Per la nostra rubrica "Non solo Basket" abbiamo intervistato Ludovica Meda (2002) e Cristina Bonetti (2000) che sono in questo momento all'estero per studio e lavoro. Entrambe ci raccontano qualcosa di questa esperienza e come stanno vivendo la "lontananza" dalle loro squadre BFM.

Ciao ragazze, come state ?

Ci raccontate brevemente dove siete, come vi trovate, da quanto tempo, quando tornate e qualcosa di particolare della città/paese in cui siete ?

Ludovica

Ciao, molto bene!! (a parte una caviglia che mi sta abbandonando).

Sono in Canada a Vancouver da tre mesi e torno a fine dicembre. Sono contentissima e un po’ triste di tornare fra solo un mese. Qui è bellissimo perché ci sono mare, montagne, boschi e grattacieli in una sola città 

Cristina

Ciao! Sono in Germania da un mese dove lavoro come ragazza alla pari e mi sto trovando bene, tornerò in Italia a fine giugno 2020.

Vivo con la mia famiglia ospitante a Lichterfelde Ost, un quartiere molto tranquillo nella parte sud ovest di Berlino. Tutto sommato non impiego molto ad arrivare in centro, dove di tranquillità nemmeno si può parlare. Berlino è caotica, immensa e bella. Dicono che o la si ama o la si odia. Per ora a me piace.

Qui in Italia è partita la stagione BFM con i primi allenamenti: cosa ti manca e cosa non ti manca di questo ?

Ludovica

Le cose che mi mancano di più sono la squadra, gli schemi spiegati in italiano e bacchini ovviamente ! La cosa che mi manca di meno è la preparazione atletica con DIEGO ...

Cristina

Devo dire che la mancanza del basket si fa sentire ma, a dirla tutta, mi manca molto di più il gruppo, lo stare insieme e condividere allenamenti e sudate, oltre che tante risate, naturalmente, sia fuori che dentro al campo.

Cosa non mi manca? Forse i mille lividi dappertutto...

Raccontaci come viene vissuta la pallacanestro nel paese in cui ti trovi

Ludovica

Qui ci sono solamente squadre scolastiche, non società ed è divertente giocare con le mie compagne di classe. Abbiamo gli allenamenti alla mattina alle 6  (e non so come sia possibile ma sto arrivando sempre puntuale) e molto spesso organizziamo attività di squadra al di fuori della scuola. Il basket è stato uno dei motivi per cui ho fatto amicizia più facilmente...

Abbiamo la prima partita tra una settimana e non vedo l’ora !

Cristina

Nella mia famiglia la pallacanestro non è molto seguita, i bambini praticano atletica e hockey...comunque la squadra della città é l’ALBA Berlino e disputa le partite casalinghe nell’enorme Mercedes-Benz Arena, che per ora ho visto solamente da fuori...magari, prima o poi, andrò a vedere qualche partita! 

Fai un saluto a BFM e alle ragazze della tua squadra

Ludovica

Ciao BFM e #pochemabbbbone!! Ci vediamo tra un mese, nel frattempo vincete tutto

Cristina

In bocca al lupo a tutta BFM per la nuova stagione, ma soprattutto buona fortuna alle mie compagne, disperse tra U18 e U20. Daje tutta e liebe Grüße aus Berlin!

Commenti