News

Serie B: un altro semaforo rosso !

Pubblicata in Serie B il 2019-10-28 12:52:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial / Bianchi Group Costa 67/75 (13/20 – 21/19 – 19/17 – 14/19)

Bianchi Industrial BFM: Minardi 8, Zumaglini 2, Bonfanti 9, Cestari 8, Bonomi 13, Occhipinti 6, Fortini ne, Bisanzon ne, Contu 9, Ferrazzi ne, Ranzini 7, Capucci 8.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Semaforo rosso per la BianchiIndustrial contro le talentuose ragazze di Costa.

Le Poiane pagano a caro prezzo un primo quarto di gara giocato in maniera disordinata durante il quale non sono riuscite a prendere le misure delle avversarie. La squadra di Costa, targata BianchiGroup, è una selezione delle giovanili costesi formata da un gruppo di ragazze che sono l’ossatura della nazionale U18 con la quale hanno dominato a livello europeo negli ultimi anni. Stiamo parlando di una squadra ricca di talento e fisicità che gioca una bella pallacanestro. Indipendentemente dal risultato anche il pubblico BFM non ha potuto che apprezzare molte giocate delle avversarie che soprattutto nel gioco in transizione hanno divertito gli appassionati di basket.

Venendo alla partita come detto, il primo quarto ci ha penalizzato. Le nostre ragazze hanno patito il gioco veloce delle avversarie e la loro pressione difensiva. Abbiamo perso qualche palla di troppo e le ospiti sono state brave nel trasformarle in contropiedi che hanno creato il break decisivo.

Coach Bacchini ce la ha messa tutta per dare ordine alle sue sia nei time out che negli intervalli.  Dal secondo periodo la partita è cambiata, le due squadre si sono equivalse e le Poiane hanno lottato su ogni pallone per rosicchiare lo svantaggio. Il rientro di Minardi a pieno regime ha aiutato a registrare la difesa, la coppia Bonfanti/Bonomi ha trovato una buona continuità in attacco, mentre Occhipinti e Contu hanno giocato una partita sottotono penalizzate da un metro arbitrale poco comprensibile che troppo ha concesso alle difese, soprattutto sottocanestro.

Alla metà dell’ultimo quarto le nostre ragazze hanno buttato in campo tutte le energie per coronare la rincorsa ma come spesso accade nel basket la rimonta si ferma sul più bello e le avversarie vincono con merito una gara che hanno sempre condotto nel punteggio ma che le nostre non hanno demeritato.

Ancora molto lavoro in palestra per creare quell’intesa e quell’organizzazione di gioco che fin qui si sono viste solo a sprazzi, ancora tante partite da giocare per fare vedere di che pasta sono fatte queste Poiane

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti