News

U16 élite sconfitta da Geas dopo una bella partita !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-11 22:38:00

Campionato FIP U16 élite 
BFM - GEAS 54-71 (14-19, 14-12, 11-24, 15-16)
BFM: Bozzoli 12, Raina, Di Gesù 4, Pilli, Cremascoli, Filiputti 14, Candemir 6, Mannucci Pacini 18, Sioli, Leoni.
GEAS: Merisio 12, Milani 19, Cazzaniga, Calvi 10, Mapelli 8, Uggeri 4, Cristiani 8, Geroldi, Nava 5, Bernareggi 1, Panusa 4, Laratta,.
Allenatore Bacchini - Assistente Behring
Ci abbiamo sperato.
A metà del terzo quarto il canestro del 36 pari aveva premiato la rincorsa delle nostre ragazze e da quel momento era lecito sperare che se la sarebbero giocata.
Ma di fronte avevano Geas, una squadra solida, con una panchina lunga e con alcune giocatrici di punta che ti puniscono non appena ti rilassi. 11 punti consecutivi della coppia Milani/Merisio ha nuovamente riportato il divario alla doppia cifra dell’inizio partita.
Quei pochi minuti sono stati la svolta dell’incontro, perché dopo la partenza frenata delle nostre (2-9) e il distacco che ha sempre oscillato tra i 5 e i 10 punti (14-19 alla prima pausa), un secondo quarto in apnea ci ha consentito di riportarci sotto (28-31 alla pausa lunga) e poi di impattare al 25’.
In questo quarto, è stata decisiva, a nostro parere, la difesa aggressiva e mai doma, che quando era schierata rendeva complicate le soluzioni delle sestesi.
Purtroppo, le molte palle perse hanno consentito transizioni veloci alle ragazze di Geas e per noi hanno determinato molti punti subiti in contropiede.
In attacco ha funzionato il gioco veloce nelle transizioni mentre nel tiro da fuori la percentuale è stata ancora deficitaria.
Gli ultimi 5’ del terzo quarto hanno scavato il divario mantenuto fino alla fine (39-51 al 30’ e 54-71 alla sirena).
C’è stato un evidente rilassamento in difesa, qualche sbandamento nell’impostazione del gioco, tentativi individuale di risolvere la fase critica, piccoli dettagli che sono stati fatali.
Da segnalare, comunque, la reazione nell’ultimo quarto, concluso in sostanziale parità.
Tutte le ragazze hanno avuto i loro minuti, dimostrando che la squadra sta crescendo settimana dopo settimana.
#forzabfm #nonsimollamai
 

Commenti