News

U13 batte Sanga e torna in testa alla classifica!

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-03 23:30:00

Campionato UNDER 13 - girone D
BFM – SAN GABRIELE BSK 51-35 (17-8; 9-14; 14-6; 11-7)

BFM: Fino, Maffei, Robazza 19, Sartirana 5, Lucà, Pioli, Gaudio 1, Maresca 6, Barberis, Massai 20

Allenatore G.Pizzo  Assistente M. Da Ros

Le nostre Poiane ci tenevano a giocare bene la partita che valeva la testa della classifica nel girone D contro il San Gabriele Basket, così hanno lavorato con Giuseppe e Mara in palestra nelle ultime due settimane per arrivare pronte a questo appuntamento… ed il risultato è arrivato! Le nostre ragazze hanno vinto 51-35, giocando una bella pallacanestro per quasi tutto l’incontro, fatta di difesa forte e grintosa, rimbalzi e contropiede. E’ stato recuperato anche lo svantaggio di 12 punti nello scontro diretto della partita di andata, che ha consentito alla nostra squadra di riportarsi in testa alla classifica del girone, anche se a pari punti proprio con il San Gabriele Basket.

Le nostre ragazze sono partite subito forte e determinate nel costruire il vantaggio di punti che hanno tenuto fino alla fine della partita, attraverso canestri segnati in contropiede e contro la difesa schierata. Hanno avuto un momento di difficoltà nel secondo quarto ed inizio del terzo, quando sono state meno precise in attacco sbagliando qualche canestro facile da sotto, ma grazie alla difesa sempre attenta hanno tenuto a distanza gli avversari, per poi chiudere la partita nel quarto periodo.  

I genitori sugli spalti sono stati all’altezza delle giocatrici in campo: non hanno fatto mancare il loro tifo “positivo” a sostegno della squadra, un esempio per tutti da portare sempre avanti. 
Bello infine vedere come tutte le giocatrici si aiutino in campo e si incitino dalla panchina, un esempio e segnale di squadra unita e affiatata.

Una volta conquistata la testa della classifica... adesso va difesa e mantenuta fino alla fine. Forza ragazze, continuate a lavorare in palestra come state facendo e di partite come queste ne giocherete ancora!

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti