News

U16élite: nulla da fare anche questa volta contro Ororosa!

Pubblicata in Giovanili il 2021-05-25 18:23:00

Campionato FIP Under16 Elite

BFM – Ororosa  29 - 77  (11-17; 8-26; 4-16; 6-18)

BFM:  Sigon 2, D’Amico 2, Comini 4, Sarr Sokhna 2, Pastori 3, Abbò , La Malfa 2, Addolorato,  Lucà, Barberis,  Massai 2, Fiordiani 12

La partita casalinga nel girone di ritorno contro Ororosa inizia bene per le Poiane che entrano in campo molto determinate nel tenere testa alla corazzata bergamasca. Il divario tra le due formazioni non si percepisce e si gioca punto a punto; solo negli ultimi due minuti Ororosa allunga fino al più 6 di fine periodo ma le nostre sembrano molto più convinte rispetto alla partita di andata.

Purtroppo, però, nel secondo quarto non riusciamo a mantenere il ritmo esasperato delle avversarie che con il consueto pressing a tutto campo ci costringono a numerose palle perse trovando, pertanto, facili soluzioni in contropiede. In attacco si vede la ricerca di un gioco più ragionato cercando la sponda in post alto ma l’atletismo e l’aggressività di Ororosa non ci concede nulla. A metà partita siamo sotto 19 a 43.

Nel terzo quarto siamo ancora più asfittici in attacco realizzando solo 4 punti perché restiamo prevedibili nell’esecuzioni degli schemi e, soprattutto, dei passaggi mentre raramente cerchiamo la soluzione del tiro da fuori; quantomeno, stringiamo le maglie della difesa concedendo “soltanto” 16 punti a Ororosa. A fine quarto il punteggio recita 23 a 59.

Nell’ultimo periodo la partita scivola via senza sussulti ricalcando il copione dei quarti precedenti fino al 29 a 77 finale.

Sicuramente non era la partita contro Ororosa quella su cui misurare il percorso delle Poiane ma, al di là della netta quanto prevedibile sconfitta, si sono visti dei miglioramenti frutto dell’impegno e del lavoro settimanale in palestra e, pertanto, aspettiamo con entusiasmo il prossimo doppio impegno contro San Gabriele.

#forzabfm #nonsimollamai #iorispettoleregole

Commenti