News

Fip U17R Poiane, sconfitta a testa alta a Cusano!

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-21 11:32:00

Campionato Fip  U17 R Girone D 2° giornata

CUSANO MILANINO BFM 54-36  (16-10, 16-13, 8-7 14-6)

BFM : Traina 7, Belloni 4, Iarossi 9, Colautti 2, Cazzaniga 6, Infantino 2, Ricco 2, Bassani, Palazzolo, Maresca, Pastore 2, Tasca 2

Allenatore:  D. Caselli

Le ragazze di coach Caselli, prive del loro capitano per infortunio, ci hanno provato a lungo ad impensierire la forte formazione di casa (che lo scorso anno ha ben figurato nel campionato Elite), arrendendosi solo negli ultimi minuti. Le Poiane partono bene, ed è loro il primo canestro della partita. I padroni di caso rispondono subito con un break di 6-0 e con raddoppi di marcatura sulla portatrice di palla che costringe il coach a chiamare time out.

Bella reazione BFM verso la metà del primo quarto, teniamo in difesa e dai contropiedi scaturiscono i canestri che ci avvicinano (11-8). Forziamo però alcune conclusioni e si chiude la frazione di gioco sul 16-10. Nel secondo quarto la partita vive di accelerazioni continue da ambo le squadre e tratti di bel gioco. Cusano appare più cinica e, approfittando di alcune nostri errori da sotto, nel finale del tempo riesce ad allungare fino al +9 della pausa lunga.

Nel terzo quarto le Poiane appaiono più solide in difesa, concedendo solo 8 punti alle avversarie. Un break di 4-0 ci avvicina a –7 (37-30), ma un gioco da tre punti regala il +10 alle padrone di casa con cui si chiude la frazione di gioco. (40-30).

L’ultimo quarto è caratterizzato da un blackout offensivo delle squadre per cinque minuti, dove il punteggio non si sblocca. Purtroppo un parziale di 4-0 ci condanna definitivamente e negli ultimi minuti il divario assume dimensioni troppo severe per quanto visto in campo.

Cusano ha sicuramente meritato la vittoria, con un gioco di squadra corale ed utilizzo frequente del pick and roll, BFM però non ha fatto sfigurato ed ha reso vita dura alle avversarie per gran parte dell’incontro. 

Si torna a lavorare in palestra, focalizzandoci sugli aspetti da migliorare tra cui la bassa percentuale ai liberi (6/22) che ha avuto il suo peso nei momenti cruciali della partita.

Prossimo impegno in FIP, il sentito derby con MBS di domenica prossima. 

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti