News

U16 Uisp corsara per una netta vittoria!

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-13 08:52:00

Campionato UISP U16

Rondinella - BFM 50-83 (7-19; 14-21; 11-29; 18-14)

Fordiani C. 12; Balzano B. 11; Esposito C. 12; Cattaneo Z. 10; Palazzolo C. 4; Gigante S. 3; Rossetti M. 7; Tasca L. 6; Baccelli M. 2; Njomo J. 10; Bassani B. 3; Saponaro G. 3.

Allenatore: Behring

Partita di rientro dalla lunga pausa natalizia con qualche innesto importante per un risultato che vogliamo positivo.

Palla a 2 per noi a possesso infruttuoso che riporta in cattedra la nostra difesa che ci procura una transizione utile per i primi due punti. Ciò a dimostrare che gli inizi di partita in salita sono solo un ricordo del passato.

Le padrone di casa cercano di costruire ma sempre di più la difesa delle nostre poiane si rafforza e le uniche occasioni di punti per Rondinella, sono i tiri liberi. Le nostre ragazze continuano a costruire tanto e segnare meno di quello che potrebbero, mentre piovono assist a gogò da parte delle portatrici di palla.

La visione di gioco espressa da BFM è nettamente superiore e sconfigge anche un bruttissimo riflesso del sole che impedisce spesso la visibilità in fase di taglio in area avversaria.

Così la prima fase di gioco si conclude con un vantaggio di 19 punti per le nostre poiane.

Al rientro dal break lungo, subiamo un parziale di 4 a 0 per le padrone di casa che imperterrite cercano di contrastarle BFM, senza perdersi d’animo.

Coach Randy chiama un TimeOut quanto mai opportuno che permette di mantenere alta la concentrazione e quindi un cambio di marcia con transizioni e tiri da fuori utili per un parziale di 8-0 e finale del quarto 32-69.

Il gioco ha continuato fino al termine con una chiara supremazia, seppur con una stanchezza fisica palese, segno di una squadra ospitante comunque ben schierata e mai doma.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti