News

U16 Regionale: netta sconfitta a Broni!

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-19 18:29:00

Campionato Fip U16F GIRONE B

Broni- BFM  68-25 (20-11; 15-2; 13-6; 20-6)

BFM : Baccelli 3 , Belloni, Brignone 2, Cattaneo 6, Fordiani 6,  Infantino 1, Leoncini, Palazzolo 3, Ricco 2, Saponaro, Traina 2

Allenatore:  R. Behring   Assistente : M. Cancelli

La trasferta in Oltrepò valida per la terza giornata del Campionato Fip, si conferma, come da previsione ostica. 

Nonostante l'evidente superiorità tecnica delle padrone di casa, il punteggio finale penalizza eccessivamente le Poiane.  

Eppure l'approccio iniziale alla gara delle ragazze di Behring  è stato sicuramente positivo, un atteggiamento che ha determinato un sostanziale equilibrio fino  alla metà del primo quarto con sorpasso BFM al 5 minuto (7-8).

Le squadre esauriscono il bonus dei falli molto presto iniziando così una lunga "gita " in lunetta,  dove purtroppo gli errori individuali delle ragazze  BFM si fanno sentire.  Nella prima frazione di gara Broni sfrutta la superiorità a rimbalzo e ci punisce con due contropiedi (13-8).

Ci sblocchiamo finalmente dalla lunetta, ma saranno gli ultimi punti realizzati nel quarto.

Broni accelera e trova una serie di canestri importanti, anche dalla distanza, che fissano il periodo sul 20-11.

Il secondo periodo registra purtroppo un black out completo per la compagine milanese, tiri forzati, disattenzioni difensive, ed il parziale risulta devastante (15-2) che sancisce di fatto una sorta di resa anticipata.

Si va all’intervallo sul 35-13.

Dopo la pausa lunga, le Poiane sembrano ritrovare la dovuta concentrazione, quantomeno in attacco, dove andiamo a canestro con alcune belle giocate corali.

Le nostre lunghe risultano gravate da falli e si rendono necessari frequenti cambi per preservarle dal quinto; le padrone di casa giocano in scioltezza trovando anche tiri dall'arco dei tre punti.  La partita risulta frammentata dalle continue interruzioni per i liberi, anche in questo periodo infatti troppo presto le squadre hanno raggiunto il bonus.  Riteniamo che il metro di giudizio della direzione di gara sia stato eccessivamente fiscale, a discapito dello spettacolo.

Il terzo periodo si chiude con le padroni di casa avanti 48-19.

Nell'ultima frazione di gioco, caratterizzata dall'uscita anticipata per falli di quattro giocatrici (due per parte, a riprova di quanto sostenuto) non cambia il copione, con una netta superiorità di Broni in tutti i reparti e le ragazze in maglia blu incapaci a contrastare l'onda d'urto delle neroverdi.

Complimenti a Broni che dimostra di essere una squadra coriacea e ben attrezzata, una lezione forse troppo dura per le Poiane.

La prossima settimana il campionato prevede il turno di riposo per le nostre ragazze, una sosta che consentirà di lavorare sodo in palestra ma con la tranquillità necessaria per affrontare i prossimi impegni.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti