News

U13 vince il derby piegando la tenace resistenza di MBS !

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-18 23:59:00

UNDER 13 - girone D
Milano Basket Stars - BFM  34-43 (10-10; 4-16; 8-11; 12-6)

BFM: Fino 2, Maffei, Robazza 24, Sartirana, Lucà, Pioli 4, Gaudio 3, Maresca 2, Barberis, Massai 8

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

Le nostre Poiane giocano una partita un po’ altalenante contro le amiche-rivali di Milano Basket Stars ma alla fine riescono a portare a casa la vittoria e due punti utilissimi per mantenere il primo posto in classifica. La squadra avversaria MBS ha giocato una buona partita, mettendo sul campo quella grinta e determinazione marchio di fabbrica di coach Baiardo e cercando di tenere il risultato aperto fino alla fine.

Buona partenza da parte di MBS, che segna i primi 4 punti della partita e tiene le avversarie a zero fino al 5 minuto, complice anche la scarsa precisione al tiro e le palle perse da parte delle nostre ragazze. Una volta segnato il primo canestro, le nostre Poiane hanno preso fiducia ed hanno iniziato a giocare meglio in attacco, chiudendo il primo quarto in parità. Nel secondo quarto la nostra squadra è cresciuta ulteriormente in concentrazione ed intensità di gioco, chiudendo la prima frazione di gioco con un vantaggio di 12 punti.

Al rientro in campo dopo l'intervallo le nostre ragazze tornano ad avere un calo di concentrazione e subiscono la voglia di lottare sotto canestro delle avversarie, che si portano fino a -6; con un break negli ultimi minuti del terzo quarto, BFM riesce a mantenere il vantaggio sopra i 10 punti. Nell'ultimo quarto MBS non molla e riduce progressivamente lo svantaggio, arrivando fino a -6 e mettendo pressione alle nostre ragazze, che reagiscono bene e segnano negli ultimi minuti i canestri che permettono di portare a casa vittoria finale.,

Restano ancora 3 partite da giocare nella stagione regolare prima dei play-off e, come ha dimostrato MBS, tutte le avversarie ci tengono a giocare bene e magari vincere contro BFM. Sarà importante che le ragazze si allenino con intensità, impegno (ed anche divertimento, che non manca mai...) nelle prossime settimane in palestra con Giuseppe e Mara, in modo da difendere il primo posto in classifica fino alla fine. 

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti