News

U14 Bianca vince e consolida il terzo posto!

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-21 18:55:00

Campionato FIP U14

BFM U14 Bianca - BORGO SAN GIOVANNI  62-39 (17-7; 12-12; 13; 11-7)

BFM - Sigon 11, Njomo 13, Cicolin 6, Balzano 10, Sarr 6, Fordiani 2, Abbò 2, Addolorato 4, Dalla Valle 2, Belloni 3, Palazzolo, Cattaneo 

Allenatore: Pizzo   Assistente: Sola

Si torna a giocare in casa in questa giornata di metà gennaio.
Ore 16:30 e palla a due per le ospiti. Il primo fallo e nostro, dopo due tentativi di palla rubata non andati a buon fine.
2-1 in transizione dopo un bel rimbalzo preso in difesa ma una leggera disattenzione in attacco porta a una realizzazione da tre delle ospiti in contropiede.
Stentiamo ad entrare nel ritmo e non sfruttiamo tutte le opportunità che ci creiamo mentre le avversarie osano da fuori a volte con successo.
E siamo 6-6 a dimostrazione dell’equilibrio in campo.
Attente in copertura e pronte a ripartire come da scuola BFM per il 10-6 e 2 tl per noi trasformati.
Ora le nostre ragazze salgono di ritmo e alle avversarie non resta che diventare fallose e lasciare buchi per il nostro attacco. Rimbalzo in difesa, 3 passaggi senza palleggio e 17-6 per le nostre poiane con una delle più belle azioni della partita.
La ripresa è stentoria ma anche la difesa del BSG è cresciuta tanto da farci perdere palla in attacco e indurci a commettere fallo per contenere.
Qualche guizzo da ambo le parti muove il punteggio ma in realtà sono le difese che regnano sovrane. Quando ritroviamo lucidità fino dalla rimessa, la nostra velocità non lascia scampo.
Dopo l’intervallo lungo la ripresa è battagliera e a viso aperto che crea qualche spazio di troppo in difesa.
A volte la fretta non consente una visione e disposizione corretta in campo ma non perdiamo il vantaggio costruito nei primi due quarti.
Un passaggio a vuoto delle nostre poiane e la pressione da parte BSG che cresce con nostra sorpresa, riporta le avversarie a -10 da noi.
Nonostante qualche imprecisione, un accenno di esperienza e la tecnica delle nostre BIANCHE ci consente di incrementare il vantaggio 47-32.
La convinzione e la fiducia delle singole cresce e di conseguenza il punteggio. Buzz beater da 3 per BFM in chiusura del terzo quarto che si chiude 56-33.
Al rientro in campo, la fretta di portare avanti l’azione, toglie la tranquillità nel portare palla oltre la linea di metà campo e la perdiamo puntualmente.
La tenacia di BSG consente loro di rosicchiare qualche punto 56-37.
Sembra che il mantra delle nostre ragazze sia diventato “Osare per vincere” e fioccano i tiri da tre. Dopo una partita piacevole da vedere e delle avversarie indomite, il finale è 62-39 per un terzo posto in classifica saldo.
#passionedivertimento

Commenti