News

U16 Uisp : Sanga vince il derby, BFM a testa alta

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-11 13:55:00

Campionato UISP U16F GIRONE B

BFM – Sanga  47-55 ( 9-16; 13-18; 8-10; 17-11)

BFM : Cattaneo 6, Leoncini 2, Tasca 4, Ricco, Fordiani 10, Baccelli 6, Saar 17, Alunni Bravi, Bassani 2, Rossetti, Saponaro, Infantino

Allenatore:  R. Behring Assistente : M. Cancelli

Nella terza giornata del Campionato Uisp Sanga si aggiudica il derby (da sempre molto “sentito”) espugnando "Forza e Coraggio" ma le Poiane escono tra gli applausi dei loro sostenitori.

Ottimo avvio delle nostre avversarie che sin dalle prime battute di gioco denotano più attenzione ed aggressività.

Il 7-0 iniziale per gli ospiti costringe subito coach Behring a chiamare time out.

Dopo il minuto di sospensione, è ancora Sanga a realizzare in contropiede;  il primo canestro delle Poiane è invece su libero ( 1-9). Sbloccato il punteggio,  la compagine di casa ritrova la tranquillità necessaria ed arrivano i primi canestri su azione con belle giocate corali.

Facciamo fatica però a tenere il loro centro che da sotto risulta impietosa. (Alla fine risulterà Mvp dell'incontro e miglior realizzatrice con 18 punti). Il primo quarto si chiude sul 9-16 per il Sanga. 

Nella seconda frazione di gioco, le Poiane appaiono di fatto più consapevoli delle loro possibilità,  tuttavia troppi errori da sotto ci penalizzano e rendono vano un break iniziale di 4-0, nonostante la lotta ai rimbalzi risulti equilibrata.

Nei minuti finali del periodo paghiamo a caro prezzo le disattenzioni difensive, Sanga è spietato sia da sotto che da fuori realizzando un break di 6-0 che chiude il quarto sul punteggio di 22-34.

Alla ripresa entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, è del Sanga su penetrazione la prima realizzazione del terzo periodo dopo cinque minuti di gioco. Le Poiane rispondono subito con un tiro da fuori, la frazione di gioco vede continui capovolgimenti di fronte e numerosi errori da ambo le parti al tiro.

Il parziale è, seppur di misura, ad appannaggio delle avversarie che allungano sul +14 (30-44).

Complice forse la stanchezza delle tigrotti milanesi, l'ultima frazione di gioco è caratterizzata dalla rinnovata energia e dalla voglia di non arrendersi delle Poiane.

Ultimo quarto davvero emozionante, giocato con grande intensità in tutti i reparti e maggior precisione al tiro. Uno dietro l'altro arrivano canestri e recuperi importanti fino al - 5 a tre minuti dal termine. 

Nei minuti conclusivi manca un po' di lucidità in attacco, e le avversarie ricorrono a raddoppi di marcatura che si rivelano efficaci.

La partita si spegne a 50 secondi dalla fine con un canestro dall'area pittata. L'ultima azione è delle ragazze di casa che realizzano il canestro che chiuderà la partita sul 47-55.

Sanga conquista una vittoria importante, raggiungendo Bfm a 4 punti in classifica, che cede il primato solitario a Broni (3 vittorie su 3 gare giocate).

Prossimo impegno in questa competizione sabato prossimo 16/11 tra le mura amiche della Forza e Coraggio contro Rondinella.

BFM esce tra gli applausi del pubblico, ma se l'approccio alla gara,  sarà quello dell'ultimo quarto, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Commenti