News

Serie B: esordio amaro per le Poiane!

Pubblicata in Serie B il 2021-10-12 09:53:00

CAMPIONATO REGIONALE SERIE B

BFM Costruire S.r.l. – Vittuone  45/62 (9/19 – 14/11 – 15/16 – 7/16)

BFM: Miccoli 15, Minardi 5, Bedoni, Cestari, Magi ne, Padula, Fordiani ne, Fustinoni 11, Pagani 2, Uggeri ne, Ferrazzi 1, Stilo 11

Allenatore Riccardi – Assistenti Cancelli e Da Ros

Esordio amaro in campionato per le Poiane che perdono in casa proprio contro Vittuone, squadra sulla cui panchina ha seduto per tante stagioni coach Roberto Riccardi appena arrivato a dirigere la prima squadra di BFM Costruire.

Tantissime le novità in questo inizio di campionato, non solo una nuova guida tecnica ma una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita. Insomma una vero e proprio cantiere aperto come ha potuto verificare chi ha seguito la partita. Le nuove Poiane devono ancora conoscersi e trovare quegli automatismi e meccanismi necessari a trasformare un gruppo di giocatrici in una squadra. Il lavoro è iniziato me le premesse per fare bene ci sono tutte, aspettando anche il pieno recupero di alcune giocatrici che hanno subito qualche infortunio.

La cronaca della partita ci racconta di un Vittuone con pochi cambiamenti rispetto le ultime stagioni che gioca un basket essenziale e che parte con decisione e aggressività. Le nostre percentuali al tiro decisamente insufficienti consentono alle ospiti di realizzare nei primi dieci minuti un break significativo che peserà come un macigno per tutta la partita. Buona la reazione di BFM nel secondo quarto soprattutto con la difesa a zona che manda in grossa difficoltà l’attacco avversario favorendo un avvicinamento sino al – 4. Come spesso succede proprio quando si sta per completare la rimonta si rompe qualcosa e si innesca la reazione delle avversarie. Vittuone torna ad alzare il ritmo e migliora le percentuali al tiro riportandosi ad un comodo vantaggio nella seconda parte del terzo parziale. Coach Riccardi fa ruotare le sue giocatrici anche per valutare le loro reazioni in campo, tutte indicazioni utili in vista di una stagione che si presenta lunga e intensa.

In attesa dei progressi nel gioco di squadra per il momento da segnalare la ottima prova di carattere sotto le plance di Lisa Stilo con un ottimo bottino di punti e rimbalzi e di Emma Fustinoni decisa e caparbia oltre che implacabile dalla lunetta. Brillante anche l’esordio con la canotta BFM di Greta Miccoli in molte occasioni immarcabile per le avversarie. 

Le premesse per fare bene ci sono ed i risultati arriveranno con il lavoro e la dedizione delle nostre ragazze e dello staff guidato da coach Riccardi

#stepsbystep #forzabfm #nonsimollamai

Commenti