News

U14 prosegue la striscia positiva di vittorie!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-13 11:53:00

UNDER 14 - girone C
BASKETTIAMO VITTUONE - BFM 32-44 (8-13; 7-6; 7-18; 10-7)

BFM: D’Amico 6, Iarossi, Comini 9, Robazza 17, Sartirana 6, Moretti, Pioli, Gaudio 3, Lucà, Maresca 3, Barberis

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Continua la striscia positiva di vittorie della U14 anche sul campo di Vittuone, nonostante l’assenza di Massai per infortunio e l’uscita all’inizio del terzo quarto di Comini per distorsione alla caviglia: ottimo segnale da parte della squadra allenata da Cancelli e Da Ros, che riesce a giocare e portare a casa la vittoria anche senza alcune delle sue giocatrici migliori.
Come di consueto, le nostre poiane partono giocando su ritmi altri fin dalle prime battute, anche se la precisione nei tiri non è quella delle migliori giornate, soprattutto nei tiri vicino a canestro ed anche sui tiri dalla lunetta. La difesa aggressiva sulle avversarie e gli aiuti permettono di tenere le avversarie a distanza e chiudere in vantaggio il primo quarto. Nel secondo quarto entrambe le squadre sbagliano molto, sia nei passaggi che nei tiri a canestro, chiudendo così la prima frazione con il punteggio abbastanza basso: di 15-19 a vantaggio di BMF ma con la partita ancora aperta ad ogni risultato.
Alla ripresa dopo l’intervallo lungo BFM parte subito forte ed incrementa il vantaggio, che prosegue anche dopo l’uscita al 4’ di Comini per infortunio. Il terzo quarto si chiude con BFM in vantaggio 37-22, con la partita virtualmente chiusa. Nell’ultimo quarto le squadre sentono la stanchezza ma non smettono di correre e di affrontarsi a viso aperto fino alla fine: le ragazze di Vittuone lottano sempre e arrivano a ridurre lo svantaggio fino a 9 punti, ma alla fine le nostre piane riescono a tenere il controllo della partita fino al fischio finale.

Da capire adesso i tempi di recupero dagli infortuni di Massai e Comini, alle quali compagne e genitori fanno un grande in bocca al lupo! Nel frattempo il resto della squadra deve allenarsi e giocare come ha fatto a Vittuone, mettendo in campo impegno ed energia anche per le due compagne infortunate.

Rebecca e Nicole vi aspettiamo presto!

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti