News

Serie B: torna alla vittoria contro Usmate!

Pubblicata in Serie B il 2019-10-21 16:13:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial / Usmate 63/53 ( 20/9 – 16/15 – 14/8 – 13/21)

Bianchi Industrial BFM: Minardi 4, Zumaglini 1, Bonfanti 9, Cestari 2, Bonomi 9, Occhipinti 16, Fortini, Bisanzon, Contu 14, Ferrazzi, Cassin, Capucci 8.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Torna alla vittoria la @bianchiindustrial che finalmente esordisce al palaIseo giocando la sua prima partita stagionale tra le mura amiche. Avversaria @asdusmate che si presenta ancora secco di vittorie, ma meglio non fidarsi!

Settimana complicata per gli allenamenti con varie assenze, ancora assente l’infortunata @aliceranzini mentre @paoladoccontu gioca con evidenti postumi di influenza.

Coach @filippobacchini è facile profeta quando invita tutte le Poiane a non fidarsi dei risultati di Usmate, squadra comunque sempre ostica e ben guidata in panchina da @marinomannis, per questo chiede alle sue ragazze di entrare subito in partita cercando creare il break necessario a gestire al meglio l’incontro. E le Poiane eseguono!

Partenza molto decisa delle nostre che con buone scelte di tiro ed una efficace difesa a zona mandano in crisi le ospiti. Alcuni minuti di pressing sono poi sufficienti per ottenere il risultato richiesto dal coach. Chiudiamo il primo quarto con un perentorio 20/9 frutto di un ottimo lavoro da entrambi i lati del campo.

Il largo vantaggio e le ampie rotazioni decise dal coach fanno scendere la tensione agonistica delle nostre ragazze che lasciano un po’ di spazio alle avversarie consentendo un riavvicinamento mai davvero pericoloso. Prima dell’intervallo poi ci pensano una tripla di @chiarabonfanti e le solite Contu e Occhipinti a ristabilire le distanze.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo sembra che le avversarie non ne abbiano più, per la disperazione del loro coach che non la smette di incitarle e richiamarle. Sembrerebbe fiato sprecato a giudicare dal tabellone che, quando mancano 10 minuti ci vede avanti di 18 punti. Nessuna partita di basket è un libro già scritto e tutto può sempre cambiare. Alle nostre incertezze in attacco Usmate risponde con 5 triple di fila! In tre minuti partita riaperta. Coach Bacchini deve così chiamare un time out per riprendere le fila del gioco. Le Poiane tornano in campo con l’obiettivo di portare a casa il risultato e concretizzare quanto sin qui realizzato, Capucci non ha incertezze a dirigere il gioco con una ritrovata Minardi che non lascia palle vaganti. Mettiamo a segno i canestri necessari a respingere le avversarie ad una distanza di sicurezza e portiamo a casa la vittoria che è un buon viatico in attesa della sfida di mercoledì a Varese contro una imbattuta capolista.

#forzabfm #nonsimollamai

#bianchiindustrial #costruiresrl

Commenti