News

U16R sconfitta a Bresso ma bella prova di squadra contro la capolista!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-02 16:16:00

CAMPIONATO FIP U16 FIP
OPSA BRESSO 63-33 (11-7; 14-7; 18-13; 20-6)

BFM: G. Dalla Valle:10; C. Fordiani 9; Z. Cattaneo 2; F. Belloni 2; C. Traina 4; M. Rossetti 1; S. Gigante 2; M. Baccelli 1; E. Brignone 1; I. Alunni Bravi 1; C. Palazzolo 2.

Allenatore: Behring

In ricordo del GRANDE KOBE (R.I.P.) scontro ai ...2 vertici. Le nostre Poiane incontrato le imbattute padrone di casa e come dice il coach Randy:”NO FEAR” e tanto entusiasmo e voglia di dire la nostra, dopo esserci guadagnati la qualificazione al GOLD UISP.
Palla a due tiro da fuori per il 2-0. Inizio in confusione ma pian piano prendiamo le misure in difesa. E ci riscattiamo tenendo fermo sul 4-0 per molti minuti, quasi 5.
Le due squadre aumentano la velocità di circolazione dell palla, segno della qualità di gioco che caratterizzerà questo incontro fino alla fine.
Lotta intensa con una difesa di BFM forte che ferma il punteggio sull’11-7 alla fine del primo quarto a contrastare il gioco di OPSA che sembra giocare quasi a memoria.
La ripresa combattuta ma poco produttiva per noi porta a un parziale di 6-0 per il padrone di casa.
L’orgoglio delle nostre U16 però aiuta a non subire troppo, nonostante tanto spreco sotto canestro, dopo un egregio lavoro in difesa che costringe OPSA a tirare da fuori od a confrontarsi nel nostro pitturato dove soffriamo spesso a rimbalzo.
Al break manteniamo il distacco di 11.
La ripresa ci porta con tenacia e circolazione di palla di pregio al -8. Con un arbitraggio particolarmente discutibile per tutto l’incontro e la fretta di ripartire però aumenta il distacco.
Bisogna onorare la prova di orgoglio delle nostre poiane che non demordono e continuano a difendere e ripartire costantemente.
43-27. Solo la fallosità in attacco non ci ha permesso di lottare punto a punto e 3 discutibilissime espulsioni per 5 falli a nostro carico.
Finale non sincero rispetto al basket espresso in campo 63-33.
Una bellissima partita e un segnale forte da parte della nostra compagine che fa ben sperare sia per il prosieguo nel campionato FIP sia nel GOLD UISP che ci attendono.

#forzabfm #nonsimollamai #bfmU16R #signorpizza


Commenti