News

U13 parte lenta ma trova l'accelerazione decisiva!

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-27 10:56:00

CAMPIONATO FIP UNDER 13 - girone D
BFM – Basket Team Crema  62-37 (15-11; 20-11; 14-5; 13-10)

BFM: Fino 10, Maffei 2, Robazza 11, Sartirana 3, Moretti 2, Pioli 5, Gaudio 1, Lucà 6, Maresca 2, Barberis 6, Marangoni, Massai 14  

Allenatore G.Pizzo 

Un’altra vittoria della squadra allenata da Pizzo e Da Ros (assente nell’occasione per impegno al torneo di Poggibonsi con la squadra Gazzelle) contro il Basket Team Crema utile a consolidare il primo posto in classifica a due giornate dalla fine della stagione regolare, ottenuta dopo una partita che ha visto la nostra squadra partire lenta, per poi alzare il ritmo e chiudere la partita nei due quarti a cavallo dell’intervallo.

Il primo quarto è stato caratterizzato da un ritmo basso, errori al tiro e palle perse in attacco. Le nostre Poiane si sono svegliate negli ultimi minuti del quarto, chiudendo in vantaggio di 4 punti. Il secondo quarto è iniziato meglio: le nostre ragazze hanno alzato il ritmo e giocato in contropiede, passando la palla alla compagna libera e trovando anche qualche canestro da fuori, che ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di 13 punti.

Il rientro in campo dopo l’intervallo lungo vede BFM concentrata in difesa per non permettere alle avversarie di avvicinarsi nel punteggio, continuando a giocare in velocità e chiudendo così il terzo quarto in vantaggio di 22 punti. Nell’ultimo quarto il ritmo e la concentrazione si abbassa un po’, permettendo al Basket Crema di segnare canestri da sotto e da fuori, ma senza mettere mai a rischio il risultato dell’incontro.

E’ importante sottolineare che 11 delle 12 giocatrici BFM a referto hanno segnato dei punti, risultato del lavoro fatto in allenamento da parte di Giuseppe e Mara sul gioco di squadra e coinvolgimento di tutte le giocatrici nel gioco d’attacco. Adesso ci saranno due settimane di lavoro in palestra prima di andare a Corsico per la sfida in testa alla classifica in difesa del primo posto.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti