News

Viola Bonfantini si racconta scopriamo qualcosa in più di lei !

Pubblicata in Giovanili il 2020-04-05 15:42:00

Ciao Viola, come stai ? Approfittiamo di questa "pausa forzata" per una simpatica chiacchierata in cui vogliamo scoprire qualcosa in più di te e della tua passione per la pallacanetro, qualche aneddoto su di te o sulle tue compagne !

Raccontaci un po' quando e da dove è nata questa tua passione per la pallacanestro. C'erano altri sport che ti interessavano ? Perchè hai scelto proprio il basket ?  

È nata tre anni fa dopo un'esperienza di 2 anni con la pallavolo. Ho scelto il basket perché mio papà ha giocato ed allenato e volevo provare questo sport.

Che ruolo preferisci in campo ? Come ti definiresti come giocatrice ? Quali sono le tue qualità migliori in campo e quale caratteristica vorresti "rubare" a qualche tua compagna ? Qual è la giocata che ti dà più adrenalina ?  

Mi piace il ruolo di playmaker perché mi diverte passare la palla alle compagne. Vorrei rubare la tecnica di tiro mentre credo di avere una buona visione di gioco. Rubare la palla ad un'avversaria lo trovo molto adrenalinico.

Qual è l'esercizio più noioso o che non riesci a fare in allenamento e quali quelli che preferisci ?

Non sopporto i suicidi, mentre mi divertono gli esercizi di riscaldamento con la palle come la treccia

Raccontaci la più bella giocata o il più bel ricordo cestistico fino ad ora, quello che non ti ha fatto dormire la notte e che ancora oggi ricordi come se fosse ieri

Senza dubbio il mio primo canestro in Bfm

Risposte secche sulla tua squadra: chi è

la più casinista ? La più casinista è Arianna

la più serie ? La più seria non c'è.

la più sbadata ? La più sbadata sono io.

la più simpatica ?  Sabrina

Hai rituali o gesti scaramantici prima o durante la partita (che si possono raccontare) ?  

No

Quante volte avresti voluto mandare (perchè sicuramente non lo hai mai fatto) a quel paese il/la tuo/a allenatore/trice (sicuramente quelli passati e non gli attuali) per una sostituzione in partita o per un rimprovero in campo ? Cosa ti fa più arrabbiare in quei casi ?

Non si contano ma soprattutto nego di averlo detto. Un ricordo negativo l'ho lasciato a Giussano per una sostituzione che non ho capito.

Ci sono stati momenti in cui avresti voluto mollare tutto e smettere e se sì cosa ti ha fatto cambiare idea e continuare ?

No, mai

In questo periodo di "pausa forzata" cosa ti manca di più della squadra, degli allenamenti, della partita ?

Lo spogliatoio e le risate con le compagne, oltre alle partite

Raccontaci anche qualcosa al di fuori del basket. Come passi di solito  il tuo (poco) tempo libero ? Hai altre passioni ? Che scuola fai e cosa vorresti fare "da grande" ? 

Amo andare a cavallo, per ora sono in seconda media, mi piacerebbe fare l'università e diventare veterinaria (come secondo lavoro dopo il basket ovviamente)

Grazie Viola per questa bellissima intervista in cui ti sei veramente aperta a raccontare qualcosa di te, della squadra e del valore del gruppo e delle amicizie. Ci ritroveremo appena possibile sui campi di basket per tornare a divertirti con le tue compagne !

Commenti