News

U14: una vittoria anche per coach Sacco !

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-13 18:05:00

Campionato Under 14 Girone D - 8° giornata andata

Opsa bresso - Basket Femminile Milano Bianca 32-58 (0-14; 8-14; 6-12; 18-18)

BFM: Cattaneo 2, Robazza 4, Palazzolo 2, Njomo 12, Dalla Valle 6, Massai 6, Belloni, Pastori, Cicolin, Addolorato 4, Balzano 14, Sigon 8.

Allennatore: Pizzo

Per l'ottava giornata del Campionato Under 14 Femminile il Basket Femminile Milano è ospite in casa dell'Opsa Bresso. Dopo un avvio un po' stentato da entrambe le parti, con diversi tentativi delle Poiane non andate a buon fine, l'incontro prende quota con BFM che buca ripetutamente la difesa di casa con molti attacchi in velocità ed una difesa molta attenta che permette di chiudere il primo parziale con un soddisfacente 0 a 14.

Nel secondo quarto BFM continua l'andamento del primo periodo: la difesa è attenta e sugli errori delle avversarie non concede mai il rimbalzo garantendo rapidi contropiedi che creano problemi alle ragazze di Bresso consentendoci facili canestri. Opsa tenta di rispondere con i primi canestri dell'incontro, ma le ragazze bianco-azzurre, tutte ruotate già nei primi 20 minuti, rispondono sempre con buone letture in attacco andando alla pausa lunga con un confortevole 8-28.

La pausa lunga porta un poco di confusione in campo, Le poiane per qualche minuto faticano nel trovare la via del canestro e dopo quasi 6 minuti di tentativi si sbloccano riuscendo nel finale ad incrementare il proprio bottino, al 30' il punteggio recita 14-40. Ultimo periodo più brillante per entrambe le squadre, BFM continua con le rotazioni permettendo a tutte le ragazze di dare il proprio contributo in campo.  Finisce 32-58 per la squadra ospite  che smaltiscono così panettone e prima partita ufficiale del 2019.

L'urlo finale e la foto sono solo ed esclusivamente dedicate a coach Enzo Sacco che tutti aspettiamo di rivedere presto in mezzo a noi !

Commenti