News

U16 Uisp: luci ed ombre nella vittoria nel derby con Vismara

Pubblicata in Giovanili il 2019-10-27 23:44:00

Campionato Uisp U16 GIRONE B

BFM - Vismara 45-34 (9-4,; 12-7; 10-14; 14-9)

BFM : Leoncini 4, Tasca 2, Traina 4,  Ricco, Saponaro,  Abbò 16, Belloni 4, Infantino 4, Di Martino 2, Bassani, Brignone 9

Allenatore: Behring

Le Poiane, a meno di 24 ore dallo sfortunato esordio in Fip, nuovamente in campo  per la 2a giornata  del campionato Uisp si aggiudicano il derby nell'incontro casalingo con Vismara.

Ottimo avvio delle ragazze di coach Behring con un 7-2 nei primi minuti di gioco, che appaiono padrone del campo tuttavia l’imprecisione sotto canestro e i frequenti errori da fuori, consentono alle avversarie di rientrare per il 9-7 ad inizio secondo quarto.

Una maggiore pressione difensiva, unitamente a qualche cambio di marcatura permette alle ragazze di casa di allungare e condurre all'intervallo sul 22-11,  mostrando anche  qualche sprazzo di bel gioco con azioni corali.

Il terzo periodo vede le Poiane condizionate dalle basse percentuali al tiro, con evidenti forzature offensive e sbavature difensive,  le nostre avversarie trovano così canestri importanti in contropiede aggiudicandosi tra l'altro il parziale (10-14) e riducendo lo svantaggio sino a - 7.

Nell'ultimo quarto finalmente le padrone di casa premono sull'acceleratore,  anteponendo una maggior aggressività fisica ed attenzione in tutti i reparti, atteggiamento da cui scaturisce il break decisivo di 8-2. 

Il risultato non è mai stato messo in discussione,  il divario tra le due formazioni è apparso evidente sin dall’inizio ma è chiaro che c'è ancora molto da lavorare. 

BFM a punteggio pieno nel girone B del campionato Uisp.

Gli impegni agonistici si fermano per la festività del 1 novembre, prossimo appuntamento in questa competizione sabato 9 novembre in Forza e Coraggio contro la temibile formazione del Sanga.

Commenti