News

Promo Azzurra nulla può contro le forti lecchesi !

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-05 14:35:00

Campionato FIP Promozione

BFM 45 - Lecco Basket Women 59

BFM: Libbra, Caroni, Di Ceglia 9, Meda 14, Dossi 7, Negri 9, Bonetti 4, Mannucci Pacini 2. 

Allenatore: Sola

L’avversario delle giovani BFM della promozione azzurra era blasonato: Lecco Basket Women veleggia verso i playoff, lottando per la seconda piazza nel girone e non poteva permettersi battute d’arresto nella trasferta milanese.

L’intensità e la convinzione delle lecchesi è stata evidente sin dal primo quarto con una solida difesa del pitturato, che alle nostre ha concesso qualche conclusione da fuori (alquanto imprecisa) e difficili tiri da sotto.

Il divario nel primo tempo è cresciuto minuto dopo minuto, pur mantenendosi in limiti accettabili: il meno 9 della pausa lunga (23-32) fotografava fedelmente l’andamento della partita, con Lecco che tentava di allungare e le nostre pronte a riportarsi a tiro per impattare la partita (più volte il distacco si è ridotto a 4/5 punti).

Il momento decisivo è stato, purtroppo per noi, il terzo periodo: la panchina corta (solo 8 a referto per BFM) e l’inesperienza (anche oggi oltre 10 anni di età media di differenza) hanno consentito alle ospiti di prendere il largo, acquisendo un vantaggio in doppia cifra (31-48), solo limato nell’ultimo quarto.

Per noi da rivedere la precisione al tiro e la continuità a rimbalzo, positivo l’atteggiamento complessivo della squadra (che non ha mai mollato) e alcune ottime azioni corali, che ci lasciano la convinzione che con un roster più completo e maggiore affiatamento questa squadra “giovanile” avrebbe potuto giocarsela anche contro chi punta alla categoria superiore.

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti