News

U14 Bianca gioca una gran partita contro le blasonate avversarie!

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-16 12:17:00

Campionato FIP U14

BFM Bianca – GEAS 37-48 (9-16, 8-15, 13-10, 7-7)

BFM: Abbo, Addolorato 4, Balzano 2, Cattaneo 2, Cicolin 10, Fordiani 3, Massai, Njomo 6, Pastori 2, Robazza 2, Sarr, Sigon 6
Allenatore: Pizzo Assistente: Sola

Nella sede più grande degli allenamenti settimanali delle nostre ragazze ha luogo il match clou del girone D. Ospitiamo il GEAS primo in classifica a punteggio pieno che nella partita di andata ha avuto la meglio solo per 9 punti. La tensione è alta, cosi come l'entusiasmo e la voglia di incontrare un gruppo sempre piacevole di atlete e di genitori.

La palla a due è per noi e dopo pochi minuti siamo in vantaggio. Il match è intenso e molto piacevole; si esprime un basket di altissimo livello da entrambe le compagini, alta scuola. In questo scenario però la precisione sottocanestro e dalla distanza è più amica delle nostre avversarie. Le nostre giovani poiane tenaci e attente sia in difesa sia in attacco però non riescono a realizzare quanto meriterebbero.

GEAS a volte allunga fino a 16 punti ma con cambi precisi e la giusta guida dalla panchina, riusciamo anche a portarci a soli 4 punti, facendo sperare in un sorpasso e una vittoria che purtroppo non arriverà.

Il merito è comunque delle nostre avversarie ma anche della mancanza di lucidità nei momenti più favorevoli per BFM, momenti che questo meraviglioso sport ti propone ma che bisogna saper sfruttare senza esitazione altrimenti l’avversario ti punisce.

Una bella partita, una occasione di crescita e divertimento per le giovani Poiane

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti