News

U18élite: grande regalo di Natale nell'ultima partita dell'anno !!!!!!

Pubblicata in Giovanili il 2018-12-18 18:26:00

Campionato FIP U18 élite –girone B

BFM – B.F. VARESE   68-53    (14-16, 15-12, 23-13, 16-12)

BFM: Libbra, Meda 10, Forino 1, Bertolucci 5, Ferrazzi 12, Dossi 2, Cestari 10, Fortini 9, Zumaglini 19.

Allenatore Bacchini – Assistente Sola

B.F. VARESE: Radrizzani 6, Carraro 7, Sonzini 2, Moretti 7, D’Oppido 3, Tajè 6, Fontanel 6, Bajric 2, Brunello 2, Sonzini 6, Battaini 2, Giani 4.

Grande regalo di Natale dell’U18 Elite !!!!!!

A Varese avevamo perso 65/42, causa anche una panchina un po’ corta ed anche per questo ritorno BFM scende in campo con solo 9 atlete, al grido di “poche …ma buone”.

Primo quarto: il gioco è da subito molto veloce ed attento da entrambe le parti che non perdono tempo a studiarsi, ma nel tentativo di imporre il proprio ritmo, alternano azioni di attacco e difesa per cercare la realizzazione o difendere la propria area. Le ragazze BFM reggono bene il quarto giocando alla pari delle avversarie che riescono a prendersi un margine minimo di 2 punti a fine periodo.

Secondo quarto: comincia il recupero, guarda caso con una tripla che permette il sorpasso.  Le ragazze di coach Bacchini sembrano più concentrate e convinte. Il gioco aumenta di intensità (le squadre vanno in bonus velocemente) sempre però con rispetto dell’avversario e sempre in sostanziale parità. Varese concede solo un + 1 a BFM alla fine del primo tempo.

Terzo quarto: cambia la musica. Le ragazze del Varese sembrano un po’ stanche (pochi i cambi fatti nel 1 tempo) e per fermare le poiane spendono un po’ troppi falli, concedendo dei liberi che, grazie ad una buona percentuale di realizzazione, fanno salire il vantaggio delle giocatrici di casa di 9 punti.

L’ultimo periodo BFM entra in campo con la carica della convinzione di potercela fare, e … due ciuff da fuori area mettono un’ipoteca sul risultato e costringono le avversarie ad un inseguimento ben rintuzzato dalla nostra difesa.

Grande risultato, gran partita, ben giocata, a testa alta, con un’avversaria molto solida e ben preparata.

Per la cronaca: 6 triple realizzate !!!!!!

BRAVE ragazze e …. grazie del  regalo !

Commenti