News

U14 Bianca: vittoria col sorriso per le nostre ragazze !

Pubblicata in Giovanili il 2018-10-29 17:52:00

Campionato U14 FIP
BFM Bianca - Polis Senago 35 - 24 (2-6; 18-3; 8-12; 7-3)

BFM BIANCA: Abbò; Addolorato; Cassey (8); Cattaneo; Chiarelli (4); Dalla Valle; Fordiani; Gigante (8); Massai (6); Pastori (4); Robazza (7); Sarr (4)
Allenatore: Sacco; Assistente: Sola

Ancora una partita in casa per le nostre poiane Bianche.
Il sorriso e le chiacchiere tra le ragazze è proprio sintomo di #passionedivertimento e di gruppo coeso.
Palla a due nostra ma possesso perso. La difesa attenta ci fa attaccare ma senza fortuna. Comunque non molliamo e con mestiere e pazienza sblocchiamo il risultato 2-0. Le avversarie non sono da meno e approfittano di qualche spazio di troppo e con un tiro da fuori, ristabiliscono l’equilibrio per chiarire che non sarà una partita facile.
Un bello spettacolo di gioco ordinato da ambo le parti e la giusta ingenuità giovanile che non permette di realizzare ad ogni occasione.
Il nostro gioco ordinato non è supportato dalla precisione a canestro dove siamo un po’ leggere e spesso sfortunate, ma questo è indice di una partita aperta e divertente anche grazie a un giovane e promettente arbitro (complimenti).
I cambi danno respiro e permettono circolazione di palla che si vanifica sotto canestro per poca lucidità o sfortuna.
Il livello tecnico delle senaghesi ci mette in difficoltà e nonostante si rimedino tiri dalla lunetta, il primo quarto si chiude solo sul 2-6.
Riprendiamo e la creatività potrebbe portare a un canestro che non arriva ma subito dopo da rimessa riusciamo a realizzare. Altre occasioni perse confermano la combattività espressa. Dobbiamo avere meno fretta, le avversarie sono più pazienti.
Una palla rubata e un contropiede alla velocità della luce per il 6-6. Grazie a una difesa sempre più arcigna, contropiedi incontenibili e assist precisi chiudiamo sul 20-11 in un crescendo di sorrisi e fiducia.
Si rientra dall’intervallo lungo desiderose di continuare con passione e grinta. Infatti subito un’incursione al ferro e un possesso delle avversarie per 22-13.
La difesa fa la differenza ma le avversarie vanno in lunetta troppo spesso.
Il punteggio si muove con regolarità. Lampi di velocità e gioco di squadra ci fruttano il 28-19.
Continuiamo a macinare grande gioco di squadra e incroci immarcabili per le avversarie senza realizzare quanto si potrebbe e apriamo l’ultima fase di gioco sul 28-21.
Le rotazioni con la panchina portano energia e velocità alle nostre ragazze che si traduce in un assedio dell’area avversaria, che però solo dopo due minuti ci permette di sbloccare il punteggio 30-21. Ci contraddistingue la trama impenetrabile in difesa. Palle rubate e trasformazioni implacabili.
Ordine e lucidità in attacco anche per realizzazioni da fuori e questa seconda partita si chiude sul 35-24 per BFM Bianca.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti