News

Serie B: cambio alla guida della nostra prima squadra !

Pubblicata in Serie B il 2019-06-23 23:29:00

BFM ringrazia e saluta coach Dodo Colombo che con la sua esperienza è riuscito a guidare la squadra fuori dalla crisi di risultati e identità portandola sino ai playoff promozione. 

Dalla prossima stagione la guida della prima squadra sarà affidata a coach Filippo Bacchini già legato a BFM per aver guidato nell’ultimo anno le squadre U16 e U18 élite.

Filippo ha avuto modo di "vivere e sposare" il modello BFM col desiderio di lavorare insieme in un progetto di crescita del Settore Giovanile che possa diventare vivaio per la Prima Squadra e al contempo andare a raggiungere importanti traguardi con le Senior.  

L'esperienza di Coach Bacchini, grande esperto dei campionati di serie A e B lombardo e nelle ultime due stagioni sempre ai vertici della classifica alla guida del Fanfulla Lodi, sarà importante per lavorare con un gruppo che sarà composto da atlete senior e più giovani nella costruzione di una squadra vincente.

"Ho accettato volentieri la proposta di BFM che va ad ampliare il mio perimetro di azione sulla Prima Squadra consentendomi di creare un percorso di crescita delle più giovani fino alla squadra Senior. Ho trovato un ambiente positivo per lavorare in armonia e condivisione e stimolante per un progetto di crescita dei gruppi per raggiungere risultati ambiziosi". Queste le parole di Filippo Bacchini già al lavoro per la "costruzione" della squadra.

Grande soddisfazione in casa BFM che ha avuto modo di apprezzare coach Bacchini non solo per le sue qualità tecniche ma anche per quelle qualità umane in linea con lo "stile BFM". "Pensiamo possa contribuire a farci fare quell'ulteriore salto di qualità che auspichiamo fin dalla prossima stagione" afferma il DS Giuseppe Pizzo.

Definita la guida tecnica ora la dirigenza BFM si dedica a completare il roster delle Poiane che affrontano il prossimo campionato di serie B.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti