News

U14: prova di forza nello scontro tra seconde del campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-26 22:57:00

UNDER 14 - girone C

HERE YOU CAN - BFM 61-69 (11-17; 13-18; 23-18; 14-16)

BFM: D’Amico 14, Iarossi, Comin 32, Robazza 4, Sartirana 2, Moretti, Pioli, Gaudio, Lucà 2, Maresca, Barberis, Massai 15

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Prima partita dopo la sosta natalizia per le nostre U14 contro la squadra di Siziano, che occupa il secondo posto nel girone insieme a BFM. La squadra allenata da Cancelli e Da Ros ha offerto una entusiasmante prestazione, giocando una partita con intensità per tutti i 40 minuti, con alcuni cali di concentrazione ed energia che però non hanno mai messo a rischio il risultato finale.

Partenza contratta da parte di entrambe le squadre, con errori e imprecisioni al tiro. Sono le nostre poiane che sbloccano la partita dopo 2 minuti con un tiro da 3 e prendono fiducia, iniziando a recuperare palloni in difesa e segnando in attacco, arrivando fino ad un massimo vantaggio di 11 punti all’intervallo. Le avversarie però non mollano mai e tengono la partita aperta fino alla fine: grinta in difesa, corsa in contropiede appena possibile e ben 6 “bombe” segnate (contro le nostre 2), insieme a qualche distrazione delle nostre ragazze, permettono a Here You Can di iniziare l’ultimo quarto con 6 punti di svantaggio. BFM gioca con personalità l’ultimo quarto, tenendo le avversarie sempre a distanza di 6-8 punti, portando a casa il primo referto rosa del 2020 e il secondo posto in classifica da sola.  

Bella partita di basket, giocata in una cornice di pubblico numeroso e “caldo”, ma sempre corretto nel tifare la propria squadra. Secondo posto del girone è stato mantenuto, adesso si torna in palestra per preparare la prossima partita contro MBS. 

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti