News

U16 Uisp: accelerata decisiva nel terzo quarto !

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-17 22:16:00

Campionato UISP 16 Girone B

BFM – Rondinella 57-42 (15-15; 10-9; 17-4; 16-14)

Alunni Bravi 2, Bassani , Dalla Valle 6, Fordiani 12, Infantino 4, Leoncini 5, Njomo 11, Palazzolo 6, Rossetti 2, Saponaro 2, Tasca 2, Traina 5

Allenatore: Cancelli Marco Assistente: Behring Randy

Le nostre poiane partono in sordina e subiscono la difesa fino a violare i 24 secondi per 2 volte.
Qualche indecisione di troppo sui rimbalzi in ambo i pitturati delle nostre ragazze non ci permette di colmare rapidamente il distacco creato all’inizio dalle avversarie ma alcune transizioni con decisione, ci permettono di recuperare fino a un solo punto di distacco. Nel prosieguo della partita cresce la nostra difesa e di conseguenza la possibilità di andare a canestro, non sempre sfruttata appieno.

Ancora qualche palla rubata da Rondinella e una precisione invidiabile dalla distanza, contrastate dall’aumento di pressione di BFM in difesa ci permette pareggiare alla fine del secondo quarto di gioco.

Nella ripresa la grinta aumenta e troviamo un parziale di 18-0, che fa crescere il morale e il dominio in campo da parte di tutte le ragazze a disposizione del coach.

Solo due tiri da 3 delle ospiti le fa avvicinare ma non abbastanza e nemmeno la difesa a zona del Rondinella che scopre un nostro nervo delicato, il tiro da fuori, basta alle ospiti per recuperare. Si chiude in bellezza con gesti di pregevole fattura a tiro dalla media e sotto canestro cosi da uscire vincenti anche da questo confronto per 57-42.

#forzabfm #nonsimollamai #passionedivertimento

Commenti