News

U18élite vittoriosa a Valmadrera conquista il passaggio al turno successivo !

Pubblicata in Giovanili il 2018-12-13 23:33:00

Campionato FIP U18élite

Starlight Valmadrera - BFM 47-55 (6-9; 12-18; 10-17; 19-11)

BFM: Libbra 6, Meda 4, Forino 4, Bertolucci 4, Ferrazzi 7, Dossi 6, Fortini 15, Zumaglini 6, Bonetti 3, Proietti

Allenatore: Bacchini; Assistente: Sola

In trasferta a Valmadrera contro una squadra che la classifica un po' bugiarda pone all'ultimo posto ma sappiamo di aver di fronte una compagine capace di vendere cara la pelle fino all'ultima sirena.

Partono contratte e in modo caotico entrambe le squadre senza riuscire a mettere ordine e dare un filo logico alle azioni: gli attacchi spesso perdono palla, terminano con tiri impecisi o vanno a sbattere contro le difese avversarie che hanno buon gioco.

Pian piano le nostre ragazze seguendo le indicazioni di coach Bacchini abbandonano la frenesia, prendono in mano il gioco e iniziano a creare un piccolo divario: la difesa continua nel suo lavoro efficace ma ora anche l'attacco produce i risultati sperati ora con qualche penetrazione ma spesso col tiro da fuori.

Due bombe a cavallo dell'intervallo lungo mettono a dura prova la resistenza delle ragazze di Valmadrera che iniziamo a innervosirsi con tutti, arbitro compreso subendo nella seconda parte di gara ben 3 tecnici.

L'ultimo quarto vede Valmadrera giocare il tutto per tutto alla ricerca dell'aggancio ma le nostre ragazze non si scompongono e portano a casa la vittoria con la giusta maturità.

E dopo 8 partite arriva la quarta vittoria e il passaggio sicuro alla seconda fase con un buonissimo impatto a questo primo campionato d'élite !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti