News

U16R: mancano le forze nell'ultimo quarto!

Pubblicata in Giovanili il 2019-10-27 23:30:00

Campionato FIP U16 regionale

Cusano Milanino – BFM 46-32 (11-10; 11-8; 8-8; 16-6)

BFM: Alunni Brave, Belloni 4, Brignone 6, Cattaneo 2, Dalla Valle 5, Fordiani 3, Gigante 12, Infantino, Leoncini, Palazzolo, Rossetti, Saponaro

Allenatore: Behring Assistente: Caselli

Prima FIP delle nostre U16.

Partiamo con molta attenzione e le padrone di casa sono solide nel giro di palla e nella visione di gioco. La difesa aggressiva ci porta rapidamente in bonus. Spesso i contropiedi di Cusano vengono contenuti dalla velocità di rientro nel nostro pitturato ma spesso sfociano in falli per fortuna non trasformati.

Le avversarie dimostrano maggiore lucidità in transizione e trasformano con più continuità. Comunque in attacco sotto canestro non è facile la vita per il Cusano e arriva anche una magnifica quanto salutare tripla. Il turnover da respiro ed energia al gruppo che trasforma con più continuità per un recupero che passa per un’altra splendida tripla 11-10 Q1

Riprende il gioco con le nostre poiane grintose ed ermetiche in difesa. Unica pecca trattenere la palla a rimbalzo. Comunque manteniamo il vantaggio conquistato 13-14. Solo un fallo ingenuo in difesa porta le avversarie in lunetta ma inutilmente. Ancora in lunetta Cusano pareggia e in transizione si porta sul 16-14. I cambi di fronte sono frequenti e le squadre bilanciate.

Ahimè abbiamo una propensione al fallo che porta avanti 22-16 le pdc. Comunque un ultimo affondo prima della fine del Q2 per il 22-18.

Il secondo tempo riprendiamo con convinzione e due affondi ci portano in parità. Due altre ingenuità in difesa e le avversarie salgono a 28 anche grazie a 2 tiri liberi. Prova di carattere comunque che ci permette di accorciare con una transizione nata da un’ottima difesa 28-24, cambi di fronte e lunetta per noi. Q3 30-26.

La circolazione di palla molto rapida manda in confusione le nostre poiane, ci troviamo 32-26 e poi 34-28. La stanchezza porta fallosità da ambo le parti spesso non rilevate dall’arbitro ma il punteggio si muove 38-32.

Negli ultimi 5' di gara due infortuni e le forze che vengono meno ci penalizzano moto, cadiamo in fallosità ingenue senza riprendere mai più la partita.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti