News

Uisp U16 : Vince ancora Broni ma BFM c’è!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-06 09:57:00

Campionato UISP U16F GIRONE B

BFM – Broni  39-55 (11-18; 05-08 ; 05-17; 18-12)

BFM : Alunni Bravi 2, Baccelli , Bassani 2, Belloni,  Cattaneo 10, Dallavalle 9, Fordiani 4,  Infantino 2,  Palazzolo 3, Nuomo 6,  Saponaro, Tasca 1.

All: M. Cancelli

BFM, ospita la capolista ed imbattuta Broni, nella gara di ritorno del campionato Uisp. E' la terza volta, nelle ultime tre settimane (nelle due competizioni cui partecipano) che le due squadre si incontrano.

Vince ancora Broni, ma questa volta le Poiane disputano nel complesso una buona gara ed il divario non è' più cosi evidente come nelle precedenti gare.

Primi due periodi combattuti , dove le ragazze di coach Cancelli (che oggi ha sostituito coach Behring impegnato in contemporanea con la Prima Squadra) devono recriminare per tanti errori da sotto ed un 0/4 ai liberi nei primi minuti di inizio partita. (sul 6-7). Ospiti in vantaggio per 18-11 al primo quarto, con una tripla sullo scadere del tempo.

Nel secondo periodo si segna poco, errori da ambo le parti. Broni prova ad accelerare con veloci ripartenza ed una difesa molto aggressiva che manda spesso in confusione le nostre ragazze. Subiamo un parziale di 5-0 che determina l'allungo di +10. Si va all'intervallo lungo con le nero-verdi avanti per 26-16.

Al ritorno dagli spogliatoi le Poiane appaiono più determinate, un gioco da tre punti iniziale sembra poter dare avvio ad una rimonta. 

Ma Broni torna prepotentemente in cattedra, con passaggi veloci per gli esterni che spesso ci puniscono da fuori,  con una precisione "chirurgica".

Broni infila triple pesanti e approfitta delle palle perse per infliggerci un break  di 9-0 . Il tabellone del terzo quarto segna 21-43, con un parziale di 5-17.

E proprio mentre si prefigura nel pubblico di parte BFM una sconfitta pesante, ecco la reazione, forse un po' tardiva, delle ragazze di casa.

Si assiste ad un bel gioco corale, una rinnovata tranquillità difensiva e soprattutto riusciamo a concretizzare bene in fase offensiva.

Troviamo così canestri da sotto con facili appoggi e con un tiro da fuori arriviamo anche a -11 a un minuto dal termine. (39-51).

BFM si aggiudica il quarto periodo per 15-8, cedendo l’ultimo canestro delle partita alle bronesi.

Il punteggio finale premia gli ospiti che espugnano “Forza e Coraggio” per 39-55, confermandosi così squadra solida, con percentuali molto elevate dalla lunga distanza. BFM ha però dimostrato di saper lottare sino alla fine, e che potrà continuare a dire la sua in questa competizione.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti