News

Serie B: va a MBS la prima sfida playoff !

Pubblicata in Serie B il 2019-05-20 15:47:00

MBS / Bianchi Industrial BFM  55/47 (9/13 – 7/15 – 17/6 – 12/13)

Bianchi Industrial BFM: Rossini 8, Cestari 8, Occhipinti 17, Bisanzon ne, Contu 10, Ranzini 4,  Poggi ne, Fortini ne, Zumaglini, Bhering ne, Bertolucci ne, Ferrazzi ne.

Allenatore Colombo Assistente Behring

Come da pronostico gara uno delle semifinali playoff va alla corazzata MBS.

In un clima festoso e molto rumoroso è andata in scena gara 1 delle semifinali playoff promozione.

Le Poiane di Bianchi Industrial, autrici di una ottima stagione, sfidano la corazzata MBS che si presenta leggermente rimaneggiata con Lazareska al rientro dopo infortunio e Cappucci fuori per motivi di salute (a Clara, nostra ex giocatrice, l’augurio di rivederci prestissimo in campo).

Ma le nostre avversarie dispongono di un rooster talmente profondo da poter gestire anche questi inconvenienti e partono subito decise portandosi sul + 10 a metà del primo quarto obbligando coach Colombo a chiamare time out per riorganizzare le idee alle sue ragazze.

L’uscita dal time out è positiva per noi, l’approccio alla gara cambia. Se ne accorge anche coach Fassina che prima della sirena richiama le sue in panchina per analizzare la situazione.

Chiudiamo il parziale sotto di 6 punti ma con la consapevolezza di potercela giocare.

Nel secondo parziale MBS sfrutta a pieno la profondità del suo rooster, coach Fassina lascia il campo alle seconde linee e le Poiane riescono ad imporre il loro gioco spinte da una Occhipinti in giornata di grazia e con Contu e Ranzini padrone del pitturato. Ricuciamo il distacco e ci portiamo addirittura in vantaggio alla sirena dell’intervallo.

La svolta, come spesso succede, è nel terzo quarto. MBS rientra in campo determinato, con l’aggressività e la decisione della squadra cosciente delle sue potenzialità. Una Ruisi “stellare” piazza il break decisivo mentre le nostre sembrano litigare con il canestro e commettono qualche errore di troppo in attacco che aiuta il contropiede avversario.

Alla metà del terzo quarto MBS ha già un significativo vantaggio che da lì in avanti gestisce al meglio non consentendoci mai la possibilità di aggancio.

La partita finisce tra gli applausi delle due tifoserie rumorose ma sempre rispettose e corrette.

MBS festeggia in attesa della gara di ritorno. Le Poiane hanno dato il massimo ed ora aspettano gara due con la sicurezza di non aver nulla da perdere in un finale di stagione che è già un successo.

#forzabfm #nonsimollamai

@bianchi industrial

Commenti