News

Serie B: vittoria importante per ripartire!

Pubblicata in Serie B il 2019-11-03 09:47:00

Campionato FIP Serie B

Pontevico/Bianchi Industrial - 53/66 (12/20 - 22/18 - 8/18 - 11/11)

Zumaglini 7, Bonfanti 8, Cestari 5, Bonomi 14, Occhipinti 10, Fortini 2, Bisanzon ne, Contu 17, Santana, Ranzini, Cassin ne, Capucci 4
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Vittoria convincente delle Poiane che espugnano Pontevico.
Dopo due sconfitte @bianchiindustrial inverte la rotta e torna alla vittoria con una prestazione convincente sul campo di Pontevico da dove non eravamo mai tornati con un referto rosa.
Una bella prova di maturità per le ragazze di coach Bacchini che sembrano aver metabolizzato bene le due sconfitte contro Varese e Costa. Contu e compagne entrano in campo estremamente decise e concentrate. La difesa nel primo quarto è impeccabile e, come deve succedere, ci consente di giocare in transizione e di attaccare le padrone di casa con ordine senza sprecare palloni.
Il primo quarto si chiude con ben 20 punti realizzati e un vantaggio di 8 punti che lascia ben sperare. Nel secondo parziale la partita prosegue sugli stessi binari, le Poiane ci sono, si mantengono sempre avanti nel punteggio e sembrano avere la partita in mano. Prima dell’intervallo l’unico vero momento di tensione, Pontevico mette a referto un 7/0 e riduce il distacco a soli 4 punti.
Le parole di coach Bacchini nell’intervallo sono efficaci e ci consentono di riprendere in mano la partita sin dalla ripresa del gioco. Con una difesa pressoché perfetta lasciamo alle avversarie solo 8 punti in 10 minuti, chiudendo il parziale con un tranquillo vantaggio di 14 lunghezze.
Nell’ultimo quarto è sufficiente per noi giocare con ordine e attenzione, le padrone di casa non ci credono più e il match si chiude senza patemi.
Una bella prova che lascia soddisfatto lo staff tecnico e le stesse giocatrici che iniziano a vedere i risultati del lavoro in palestra.
Prossimo impegno in casa contro Brixia, gara da non prendere sottogamba per confermare quanto di buono si è visto sin qui.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti