News

U14: il derby va alle Bianche !

Pubblicata in Giovanili il 2018-10-22 00:26:00

Campionato FIP Under 14 

BFM Azzurra - BFM Bianca 19-80 (20-4; 19-9; 22-4; 17-4)

BFM Azzurra:Di Martino 2; Saponaro 2; Traina 4; Rossetti, Ricco 3;  Maresca, Baccelli 4; Pioli, Tasca 2; Lucà 2, Leoncini Allenatore Sola

BFM Bianca: Cattaneo 17; Njomo 7; Addolorato 6;Fordiani 2; Chiarelli 4; Abbò 6; Cicolin 8; Della Valle 10; Pastori 8; Belloni 2; Sarr 8; Palazzolo 2; Allenatore Sacco

La stagione inizia con un battesimo anomalo, un derby. Strana coincidenza col derby calcistico delle due grandi di Milano? No siamo grandi anche noi!
La fase di riscaldamento è differente nelle due compagini ma il sorriso di tutte è il comune denominatore che caratterizza l’atmosfera BFM. Le ragazze si conoscono tutte. Le non convocate restano in panchina con la squadra perché c’è di più che un legame di squadra.
La prima fase è combattuta con difese solide e solo dopo circa due minuti il punteggio è fermo sul 2 a 2.
La circolazione di palla è buona da ambo le parti ma la fisicità fa la differenza nonostante le più piccole non mollano di un centimetro. I cambi sono frequenti e consentono di mantenere un ritmo alto.

La combattività indotta dalla carica del coach Sola porta le Azzurre ad essere aggressive in difesa e a spingere in ogni azione vs il canestro avversario incuranti dei "tentacoli" della difesa. 

Un gruppo che ha ampi spazi di miglioramento ma potrà poggiare su una grinta e un coraggio invidiabile !

Dall'altra parte coach Sacco dirige le Bianche più esperte ad un gioco più corale che non disdegna alcune individualità importanti grazie alla tecnica ma anche a cm e kg in più.

Sicuramente un bel gruppo compatto che potrà togliersi belle soddisfazioni in questa stagione ribadendo quanto fatto lo scorso anno.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti