News

Serie B: vittoria sulla sirena !

Pubblicata in Serie B il 2018-12-21 14:16:00

 

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial BFM / Don Felice Colleoni Bergamo 56/55 (17/14 – 13/18 – 17/13 – 9/10)

BFM: Rossini 13, Cestari 4, Gandola, Occhipinti 15, Bisanzon 6, Contu 12, Ranzini ne, Poggi, Fortini 5, Zumaglini, Behring, Ferrazzi 1.

Allenatore Pirri - Assistente Behring
 

Seconda partita con il logo Bianchi Industrial sulle maglie e seconda vittoria in striscia per le Poiane di coach Pirri che sulla sirena portano a casa la partita contro un tenace Don Colleoni.

Partita difficile in cui nessuna delle due compagini è riuscita a realizzare il break necessario per chiudere in anticipo il match. Le bergamasche ospiti sfruttano al meglio la maggiore esperienza e la loro fisicità e ben si adeguano al metro arbitrale abbastanza permissivo, in questo modo riescono a tenere in scacco le ragazze della Bianchi che faticano a trovare la via del canestro e pagano care diverse ingenuità difensive di atlete quasi esordienti.

La cronaca della partita non offre molti spunti con le nostre che in più di un’occasione arrivano ad avere 5 punti di vantaggio ma tutte le volte si lasciano riagganciare dalle avversarie. Si trema un po’ per un colpo duro al ginocchio che lascia Paola Contu fuori per quasi tutto il terzo parziale ma la squadra stringe i denti ed impedisce alle bergamasche di approfittarne.

Tutto si risolve negli ultimi secondi. Con il Don Colleoni in vantaggio di un punto le nostre sono brave a gestire i falli a disposizione. A sei secondi dalla sirena Contu recupera il rimbalzo più importante della partita, apertura per Ludovica Rossini che si prende la responsabilità di chiudere la partita con un arresto e tiro che stronca le speranze delle ospiti.

Vittoria sudata dopo una partita difficile, vittoria di squadra alla quale hanno contribuito tutte le ragazze scese in campo ed anche quelle infortunate che fremono per poter tornare a giocare.

Ora inizia una meritata pausa per tutti in attesa di riprendere gli allenamenti sperando di svuotare in fretta l’infermeria.

Buon Natale a tutti

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti