News

Serie B: Bianchi Industrial vince con Brixia e consolida la seconda posizione!

Pubblicata in Serie B il 2020-02-24 22:34:00

Campionato FIP Serie B

Brixia/Bianchi Industrial 55/63 (15/24 - 10/16 - 19/12 - 11/11)

Zumaglini 24, Bonfanti 6, Cestari 9, Bonomi 6, Fortini, Bisanzon, Santana, Contu 5, Ranzini 2, Calaudi 3, Capucci 8.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Torna alla vittoria Bianchi Industrial dopo la sconfitta di settimana scorsa con Pontevico che aveva interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive.
Nonostante il buon inizio, non è stata una vittoria facile per le Poiane, che, oltre alle assenze di Minardi, Occhipinti e Pratelli, hanno ritrovato tra le avversarie l’aggressività e la solidità della giovane Zanardi (26 punti a referto), come nella sfida di andata, oltre che di Zorat e Pintossi.
Convincente la partenza, giocata bene in attacco e con una difesa attenta che ci porta alla fine del primo parziale a più 9, con già cinque delle nostre ragazze a referto!
Quanto di buono BFM ha fin qui realizzato si concretizza nel secondo quarto, dominato dalle nostre ragazze, grazie a soluzioni efficaci e a una difesa attenta che costringe le bresciane a tanti errori e a non trovare la via del canestro: sono 15 i punti di vantaggio alla sirena dell’intervallo.
Per le Poiane però, nel terzo periodo, arriva qualche difficoltà, con Brixia che, complici le tante nostre palle perse, ha saputo respingere il nostro attacco e trovare il modo di rimanere in partita. Le bresciane sono infatti entrate in campo molto motivate, e nonostante le nostre tante rotazioni e le realizzazioni di Zumaglini, si portano a -8.
Si arriva così all’ultimo periodo giocato all’insegna dell’equilibrio, con le avversarie che non mollano e si portano, a 3:30 minuti dalla fine, a - 6. Un’entrata di Zumaglini, due tiri liberi realizzati da Contu e un’ultima realizzazione di Bonfanti ci consentono di chiudere la partita.
Un risultato utile, in questa fase importante di campionato, che vede come protagonista indiscussa una brillante Zumaglini!

#forzabfn #nonsimollamail #bianchindustrial #costruiresrl

Commenti