News

U13 dopo 4 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta in campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-26 23:06:00

Campionato FIP U13 - girone D
San Gabriele Basket - BFM 58-46 (12-14; 13-15; 16-9; 17-8)

BFM: Gaudio 3, Robazza 12, Maffei, Pioli 7, Massai 12, Sartirana 10, Lucà, Maresca, Barberis, Fino 2, Moretti

Allenatore V. Sacco – Assistente M. Da Ros

Dopo 4 vittorie consecutive è arrivata la prima sconfitta in campionato per le nostre U13 in trasferta contro il San Gabriele Basket, al termine di una partita combattuta, che ha visto le nostre ragazze giocare meglio e chiudere in vantaggio di 4 punti il primo tempo e subire nel secondo tempo la grinta, la fisicità e l’aggressività difensiva degli avversari.

Subito dalla palla a due si capisce che il San Gabriele ci tiene molto a giocare bene e vincere questa partita contro BFM: le giocatrici in divisa arancio-nero mettono subito pressioni alle nostre giocatrici, non lasciando spazi e rimbalzi in attacco. Le nostre Poiane però rispondono con una difesa di pari intensità e riescono a costruire il vantaggio grazie ai punti segnati in contropiede, chiudendo così in avanti il primo ed il secondo quarto e andando al riposo nell’intervallo con un vantaggio di 4 punti.

Nel secondo tempo le giocatrici del San Gabriele rientrano in campo decise a recuperare lo svantaggio e riescono a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 3 punti, complice anche la scarsa precisione al tiro delle nostre ragazze. Nel quarto periodo la stanchezza ed alcuni fischi arbitrali a sfavore hanno innervosito le nostre ragazze che non sono riuscite a mantenere la concentrazione necessaria per recuperare lo svantaggio, chiudendo la partita con una differenza di 12 punti, risultato un po’ troppo severo per quello che si è visto nell’arco dell’intera partita. 

Le sconfitte aiutano a crescere e a rafforzare la squadra; il risultato di questa partita non deve abbattere troppo il morale della squadra guidata da Enzo e Mara, anche perché settimana prossima ci sarà da giocare il derby contro Milano Basket Stars…e bisogna arrivare pronte all’appuntamento! 

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti