News

Promo Azzurra sfiora ancora una volta la vittoria !

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-21 13:47:00

Campionato FIP Promozione

BFM 46 - Sporting Milanino 51 (12-18; 29-31, 38-39)

BFM: Meda 21, Libbra 6, Di Ceglia 3, Mannucci Pacini 4, Sioli, Bozzoli 7, Traccanella, Palomba 2, Bertolucci 3

Allenatore: Sola

Nonostante l’inferiorità fisica, nonostante il gap negativo in termini di esperienza (quasi 10 anni in meno di età media), nonostante un po’ di stanchezza per le rotazioni limitate (soprattutto nel settore “lunghe”), la banda bassotti della Promozione “giovanile” BFM non ci sta mai a perdere. Anche se neanche oggi è riuscita a strappare il referto rosa, la sconfitta è maturata solo nei minuti finali, quando il fisico, l’esperienza e la panchina lunga dello Sporting Milanino hanno prevalso.

Partita in sostanziale equilibrio nel primo tempo, - 5 alla prima sirena, - 2 alla pausa lunga (31-29 per Milanino), con buone entrate delle nostre, ma scarsa precisione da fuori il pitturato.

In questi primi 20’ decisivo è stato il contropiede delle ospiti, frutto di alcuni intercetti della loro ragazza più talentuosa (Da Silva, alla fine top scorer per loro con 17 punti), che solo dopo l’intervallo le nostre sono riuscite a contenere: almeno 10 punti realizzati in campo aperto non hanno consentito di mettere a frutto la maggiore energia delle poiane.

Stesso copione nella ripresa, con sorpassi e controsorpassi e distacchi mai superiori ai pochi punti. Le difese hanno cominciato a prevalere, anche per le deficitarie percentuali di realizzazione da ambo le parti.

All’inizio dell’ultimo periodo il tabellone segnava 38-39 per Milanino e fino a due minuti dalla fine l’equilibrio è continuato.

Il rush finale è stato ancora una volta letale per le più giovani poiane: l’esperienza, nel punto a punto, è apparsa decisiva per spostare l’inerzia a favore delle ospiti. Un paio di passaggi e qualche tiro libero sbagliato per le nostre, 6 realizzazioni dalla linea della carità per Milanino hanno scavato un divario che nel finale non siamo riusciti a colmare.

Comunque, una buona prestazione e tanta esperienza acquisita nel primo campionato senior delle nostre giovani.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti