News

U14 Bianca vince la prima sfida della fase Gold e vola ai quarti!

Pubblicata in Giovanili il 2019-05-02 16:50:00

Campionato FIP U14 FIP – GOLD

Ardor Bollate – U14 Bianca 42 – 54 (9-22; 10-10; 15-12; 8-10)

BFM: Abbò, Addolorato 2, Balzano 11, Cattaneo, Chiarelli, Fordiani 4, Massai 2, Njomo 15, Pastori 4, Robazza 2, Sarr 5, Sigon 9

Allenatore: Pizzo   Assistente: Sola

C'è tensione nell'aria per una partita (tabellone "gold") che conta un po' più delle altre e che le ragazze vogliono vincere per confermare i progressi di gioco e regalare ai genitori/tifosi un altro turno di questa fase ma dall'altra parte c'è un squadra agguerrita che fa della grinta la sua arma migliore e che non vuole fare sconti.

Ne esce una partita bella, combattuta, giocata a viso aperto dalle due squadre che sicuramente hanno dato tutto sul campo e non si sono lasciate intimidire dalle avversarie.

Ci portiamo a casa in refererto rosa e la possibilità di giocare un altro turno grazie al primo quarto che ci ha visto scavare quel solco e quel divario rimasto poi inalterato fino alla fine nonostate i tentativi della squadra di Bollate che ci hanno provato in tutti i modi.

BFM parte molto concentrata: buone letture in attacco e rotazioni di palla con la giusta pazienza nel trovare la compagna libera insieme a qualche buona soluzione anche dalla distanza (due triple nel primo periodo firmate Sarr e Sigon). Bollate fatica a contenerci in difesa e in attacco spreca qualche canestro di troppo e soprattutto soffre la nostra presenza a rimbalzo su entrambi i fronti. 

Nel secondo periodo le nostre Poiane rallentano nel gioco offensivo, anche grazie ad una miglior difesa delle avversarie, ma non cedono di una virgola nell'approccio difensivo: tutte le 12 atlete entrate in campo già nei primi due quarti portano energia pura e si trovano perfettamente nei meccanismo del gioco di squadra.

Al rientro in campo Bollate ci prova in tutta le maniere ad essere della gara, alcune fiammate della squadra di casa sembrano poter riportare sotto la squadra nero/arancia ma nel terzo periodo sale in cattedra la voglia di Njomo che delizia con contropiede e tiri dalla media distanza che sono una sentenza per Bollate. Al 30' Bfm comanda ancora di 10 punti.

Nel quarto periodo si gioca ancora con grande intensità difensiva che rendono gli attacchi un po sterili, si fatica a far canestro e BFM non riesce a trovare da subito quei canestri della sicurezza, si gioca a viso aperto fino alla fine, da segnalare la ritrovata sicurezza di Balzano che rientrava dopo un lungo infortunio che dà morale e maggiore incisitività all'attacco milanese. Una prova corale  per BFM, dove tutte hanno giocato minuti importanti portando il proprio mattonino al passaggio del turno.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti