News

U14: vittoria convincente!

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-12 00:13:00

UNDER 14 - girone C

Trezzano Basket - BFM 28-68 (6-18; 1-14; 16-27; 5-9)

BFM: Comini 14, Robazza 14, Moretti, D’Amico 18, Pioli, Gaudio 2, Maresca 6, Iarossi 8, Barberis, Lucà 3, Fino 2, Sartirana 1

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Nella seconda partita di campionato contro il Trezzano Basket, la squadra allenata da Cancelli e Da Ros offre una prestazione convincente, giocata sempre con intensità in difesa, contropiedi veloci e ricerca dell’uno contro uno in attacco a difesa schierata.

L’inizio di partita vede le nostre giocatrici far valere la superiorità fisica: i primi punti vengono segnati in contropiede, grazie poi alla difesa forte e aggressiva le poiane BFM rubano palloni e conquistano rimbalzi in attacco e nella propria area, permettendo alle avversarie di segnare solo dalla linea del tiro libero, con un ottimo 6/8. Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga del primo, dove le nostre giocatrici continuano a tenere il ritmo alto, incrementando il vantaggio anche con le rotazioni dalla panchina e concedendo alle avversarie un solo tiro libero segnato.

L’inizio di secondo tempo è caratterizzato dalla reazione d’orgoglio del Trezzano Basket, che finalmente si sblocca con un canestro su azione nei primi minuti e segna un parziale di 8-0. Coach Cancelli ferma la partita con un time-out, dopo il quale le nostre ragazze tornano in campo più concentrate, girando la palla in attacco alla ricerca della giocatrice libera e continuando a prendere rimbalzi in difesa per poi correre in contropiede. Nell’ultimo quarto prevale invece la stanchezza da entrambe le parti, le percentuali al tiro si abbassano ma nessuna delle giocatrici in campo si risparmia fino alla fine.

Il lavoro in allenamento fatto dai coach Cancelli e Da Ros inizia a vedersi in campo nelle partite: difesa forte individuale e aiuti di squadra, rimbalzi in difesa, occupazione degli spazi e circolazione della palla in attacco, alla ricerca della compagna libera per il tiro.
Ed alla fine, tutte in spogliatoio per festeggiare e per … il secondo selfie della vittoria della stagione!

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti