News

U19: il volo continua !

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-03 00:20:00

CAMPIONATO FIP U19

BFM-Rondinella 90-18 (21-8; 26-4; 30-2; 13-4)

BFM: Mazza 7, Chiocci, Cazzaniga 15, Sioli 6, Cristani 12, Padula 8, Esposito 5, Raina 12, Russo 11, Pilli 6, Veronese Trutalli 2, Filiputti 6

Allenatore M. Cancelli / M. Da Ros

Appuntamento in Crespi per la sesta giornata di andata contro la Pol. Rondinella 1955 per le U19, rinforzate dalla U17 Sara Russo.

Le ragazze si sono dimostrate inizialmente poco concentrate in difesa, “costringendo” coach Cancelli a chiamare nei primi minuti un timeout per focalizzare l'attenzione sull'atteggiamento. Ben presto la squadra ha “iniziato” a giocare, facendo circolare rapidamente la palla e chiudendo gli spazi in difesa per recuperare palla e ripartire velocemente. I coach hanno sollecitato continuamente le ragazze a dare il massimo, provando nel secondo tempo alcuni schemi offensivi finalizzati ad ottenere dei buoni tiri, spesso a bersaglio. Nell'ultimo quarto la squadra ha abbassato ritmo e percentuali al tiro, cercando comunque di “seguire” le indicazioni dei coach.

Da segnalare l'ottima prestazione di Sara Russo ormai integrata nella squadra e il debutto stagionale per Sara Chiocci, al rientro dopo un lungo periodo di assenza dai campi di gara.

Lunedì 6 dicembre la squadra è attesa dalla trasferta a Bollate, difficile anche per alcune assenze. Serviranno grinta e concentrazione per ottenere un altro referto rosa.

Importante come sempre tornare in palestra con voglia di migliorare e concentrazione, assimilando gli insegnamenti dello staff tecnico.

#u19 #forzabfm #nonsimollamai

Commenti