News

U18 Regionali: grinta e coraggio in campo contro le fortissime avversarie di Crema!

Pubblicata in Giovanili il 2019-05-07 18:23:00

CAMPIONATO FIP U18 REGIONALE (Ottavi Silver)

CREMA - BFM 69 - 46: (24-8) (21-9) (14-14) (10-15)

BFM: Bianchin - Capelli (2)– Cortesi (13) - De Grenet – Ferrario (5) - Lazar del Campo (2)– – Franchi (2) - Filippone (2) – Moroni (10) – Rebecchi - Sposato (8) – Vestil (2)

Allenatore: Caselli

La stagione finisce con una squadra in crescita. A Crema le nostre ragazze hanno giocato alla pari, senza cedere di un passo alla veemenza e forza delle avversarie. Si sono visti blocchi, penetrazioni, giochi a due, rimbalzi, difesa, intensità. Le avversarie, alla vigilia, erano definite come invincibili eppure hanno dovuto impegnarsi, per non fare rientrare una compagine, la nostra, sempre in partita.

Nel riscaldamento prima della partita, si temeva la loro fisicità (e altezza), ma non è lì che si è notata la differenza: è mancato qualche aiuto, soprattutto sulla linea di fondo, sulle penetrazioni avversarie che ci saltavano regolarmente sul primo palleggio. Da lì è nato il vantaggio importante della partita. 

Ci sarà tempo per ragionarci sopra, e crescere ancora.

Le nostre ragazze hanno capito come giocare assieme, difendere assieme, soffrire assieme se necessario. Sapranno regalarci sorprese con l’umiltà che hanno sempre manifestato !

#forzabfm #forzaenzo #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti