News

Serie B: alla Bianchi Industrial il derby più lungo della nostra storia!

Pubblicata in Serie B il 2019-12-21 14:34:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial / Milano Basket Stars 81/73 d2ts (22/20 - 12/12 - 11/10 - 17/20 - 8/8 - 11/3)

Minardi 2, Zumaglini 8, Bonfanti 6, Cestari 13, Bonomi 13, Bisanzon ne, Santana ne, Contu 29, Ranzini 4, Calaudi, Cassin ne, Capucci 6
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Un derby da ricordare a lungo quello che nel turno infrasettimanale si sono aggiudicate le nostre Poiane contro le cugine di Mbs!
Due tempi supplementari non si erano mai visti finora nella storia di BFM e giocarli proprio nel derby dà un gusto particolare a questa vittoria che ricorderemo a lungo.
In campo due squadre che sono ancora in cantiere dopo i tanti cambiamenti estivi, noi leggermente avanti in classifica anche se questo non è una garanzia di tranquillità. Assenze significative da tutte le parti, se Mbs gioca senza la nazionale macedone Lazareska noi dobbiamo rinunciare a Occhipinti.
E la partita si snoda sul filo dell’equilibrio per tutti i 40 anzi i 50 minuti.
Dopo un primo quarto di alto livello (22/20!!) le squadre sembrano imballarsi. Sono le difese che controllano costringendo le avversarie a tanti, forse troppi, errori.
Anche se siamo quasi sempre noi davanti nel punteggio la partita non ha mai un padrone, nessuna squadra riesce a piazzare il break decisivo. Nel finale di tempi regolamentari Mbs ci prova a fare sua la partita, rischiamo un po’ e sulla sirena un 62/62 che obbliga al supplementare. Sono cinque minuti di tensione assoluta. Ancora tanta difesa e tanti errori al tiro, sembra che le ragazze in campo ci prendano gusto a far soffrire le coronarie del pubblico! La nostra difesa impedisce a Mbs di sfruttare l’ultimo possesso e siamo ancora pari.
Seguono altri cinque minuti di puro entusiasmo per le Poiane. Abbiamo evidentemente maggiori energie e le sfruttiamo. Le avversarie crollano davanti al nostro muro difensivo e in attacco non riescono più a contenere. Mbs commette molti falli e finalmente dalla lunetta riusciamo a capitalizzare i tiri liberi.
Un abbraccio liberatorio alla sirena per festeggiare una vera impresa da ricordare, una vera e propria vittoria di squadra evidentemente ben preparata in allenamento in cui ogni ragazza ha dato il massimo in campo. Non si può non segnalare la prestazione monumentate di Paola Contu davvero incontenibile contro la sua ex squadra una partita da 29 punti e controllo assoluto in area!

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti