News

U16élite: perde male a Mariano !

Pubblicata in Giovanili il 2019-10-20 00:01:00

Campionato FIP U16
Mariano - BFM 66-28 (19-5, 33-7, 46-19)
BFM: Comini 7, Njomo, Addolorato 3, Leoni 4, Raina, Massai 1, Sarr 6, Abbò, Mannucci Pacini 5, Balzano, Esposito, Sigon 2.
Allenatore: Behring
A Mariano è stata la squadra a rinunciare a giocarla.
Un primo tempo decisamente bruttp, remissive e distratte in difesa, senza un minimo di aggressività, con tante palle perse e con una percentuale al tiro disastrosa (1 solo canestro su azione su 25 tentativi in 20’): il risultato è un deprimente 33-7, in una partita condotta da una squadra, quella avversaria logica, ben organizzata, che ha fatto del giro palla la sua dote più efficace (valorizzando l’altruismo delle singole).
Tutte qualità che sono mancate alle nostre, che palleggiavano più che far correre la palla, cercavano soluzioni personali più che liberare al tiro una compagna, si sono spesso trovate al centro dell’area avversaria con la palla in mano ma senza idee su cosa farne.
Dei primi 20’ c’è poco da salvare, se non la foga agonistica delle due più giovani.
Il terzo quarto la squadra ha dato qualche segno di vitalità, soprattutto grazie a tre triple che hanno consentito di “quasi impattare” il quarto.
Il periodo finale, però, sono ripresi i soliti vizi, sopratutto in difesa.
Una partita da dimenticare velocemente, perché tanto le ragazze ci erano sembrate toniche nel secondo tempo contro Costa, tanto oggi ci sono sembrate abuliche.
C'è ancora tanto lavoro da fare in palestra sia sulla tecnica che sull'approccio a questo tipo di partite.
#forzabfm #nonsimollamai

Commenti