News

U16élite sconfitta all'esordio ma finalmente si è tornati in campo!

Pubblicata in Giovanili il 2021-04-25 21:56:00

Campionato FIP U16élite

Ororosa - BFM 81-34 (22/-10; 18-13; 20-6; 21-5)

BFM: Sarr Sokhna 2, D’Amico 2, Comini 6, Sigon 5, Pastori 2, Njomo Cassey 4, Abbò, La Malfa, Robazza 4, Gaudio, Massai 2, Fordiani 7

Dopo ben 14 mesi riviviamo il clima di una partita ufficiale con l’esordio delle nostre Poiane nel campionato Under16 Elite contro la fortissima Ororosa Bergamo e un urlo liberatorio di gioia sale spontaneo da tutti: FINALMENTE SI GIOCA!

Il primo quarto inizia con entrambe le squadre un po’ contratte e arrugginite e gli errori sono numerosi anche in virtù dell’elevata velocità del gioco.

Lentamente ma inesorabilmente Ororosa inizia a prendere il controllo della partita e a dilatare il vantaggio che a fine quarto supera la doppia cifra (22-10) grazie soprattutto alle giocate in pick&roll tra il play e le due ottime “lunghe” e ad una difesa molto aggressiva sulla palla.

Nel secondo quarto le nostre ritrovano ritmo e agonismo giocando alla pari delle quotate avversarie e regalando anche qualche azione di pregevole fattura ben supportate da una difesa a maglie più strette. Perdiamo il quarto di soli 5 punti e si va all’intervallo lungo sul 40 a 23.

L’inizio del terzo quarto di Ororosa è impressionante; il loro pressing asfissiante a tutto campo ci manda in totale confusione con diverse palle perse consecutive in uscita dalla difesa e altrettanti canestri avversari in contropiede solitario. Neanche il tempestivo time-out chiamato dal coach Riccardi riesce ad arginare l’emorragia di palloni regalati alle avversarie che continuano a imperversare sul parquet chiudendo il quarto con un netto 20 a 6 di parziale sul risultato di 60 a 29.

L’ultimo quarto non cambia l’andamento della partita e, nonostante l’impegno profuso dalle Poiane, subiamo un altro break importante chiudendo il match sull 81 a 34 finale.

Complimenti a Ororosa che ha mostrato indiscutibili doti sia atletiche che tecniche e un bravo anche alle Poiane che, nonostante l’evidente disparità in campo, hanno lottato con grinta su ogni pallone mostrando evidenti margini di miglioramento che, con il duro lavoro in palestra, ci auguriamo di capitalizzare nei prossimi impegni.

In ogni caso, il risultato più emozionante della giornata è stato quello di essere tornati in campo!!!

#forzabfm #nonsimollamai #iorispettoleregole

Commenti