News

U17élite: sfuma la vittoria di un soffio a Carugate!

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-08 19:42:00

Campionato Fip U17élite

Carugate - Basket Femminile Milano 48-44 (19-9; 6-9; 12-17; 11-9)

BFM: La Malfa 2, Sigon 1, D'Amico 2, Comini 6, Sarr, Pastori 12, Russo, Njomo 1, Abbò 4, Robazza 9, Gaudio, Fordiani 7

Allenatore: Riccardi   Assistente: Cancelli

Un po' di rimpianti per una bella partita che si poteva vincere e che ha dimostrato i progressi di una squadra che ormai lavora insieme da un paio di anni ma con gli "stop & go" dovuti al Covid purtroppo.

Ma veniamo ai dettagli, il primo tempo si apre con una bella tripla delle nostre ospiti a cui rispondiamo con grinta con belle azioni ma sul più bello, a metà tempo, si spegne la luce: un parziale di 11-1 per carugate negli ultimi 5 minuti ci fa chiudere il tempo 19-9 e questo solco sarà poi fatale per il punteggio finale.

Sappiamo che dobbiamo rincorrere, coach Riccardi sprona a gran voce le sue ragazze e partiamo con ben altra aggressività nel secondo quarto con una difesa arcigna e quasi invalicabile: teniamo le avversarie a 0 per quasi 8 minuti ma anche le nostre "polveri" sono bagnate e segniamo troppo poco per avvicinarci con decisione. Una tripla e tre liberi tengono carugate sopra di 7 all'intervallo 25-18. 

Il terzo tempo è finalmente diverso: combattiamo e facciamo canestro… chiudiamo il gap ed arriviamo alla fine del tempo a portata! 37-35 !!!

Inizia l'ultimo quarto e ci giochiamo il tutto per tutto con intensità e un po' troppa veemenza andando in bonus dopo meno di due minuti ma rimaniamo incollati alle avversarie. Subiamo una altra tripla da carugate (5 per loro, nessuna per noi alla fine) e qualche libero di troppo ed il gap non si richiude. 

Sarà per la prossima ragazze ma bisogna tenere l'intensità per tutti e quattro i quarti!

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti