News

U18élite sfiora l'impresa !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-30 16:49:00

Campionato FIP U18 élite –girone B

BFM – COSTA BIANCHI Group 58-61 (19-13, 13-12, 16-15, 10-21)

BFM: Memoli n.e., Libbra 4, Caroni n.e., Meda 7, Forino, Bertolucci 9, Ferrazzi 14, Dossi, Negri 4, Cestari 8, Zumaglini 12.

Allenatore Bacchini – Assistente Sola

Dopo una partita di andata persa a Costa Masnaga di ben 49 punti, la speranza di tutti era migliorare chiudendo l’incontro con uno svantaggio inferiore.

E l’inizio del 1° quarto, con un secco 0-6, sembra spegnere anche quest’illusione.

Ma le ns ragazze non ci stanno e, come spesso succede in questo imprevedibile gioco, i ruoli si ribaltano. Grazie alla reazione e ad un buon gioco di squadra con veloci giri di palla BFM rimonta e passa a condurre. Anche i cambi operati dal coach del Costa non hanno effetto sul risultato del quarto.

Si torna a sorridere e si affronta a testa alta il 2° quarto, un periodo di gioco molto equilibrato ed attento, con entrambe le difese che lasciano poco spazio per il punteggio. Purtroppo qualche errore di troppo nel tiro penalizza il ns parziale che comunque vede BFM imporsi nel primo tempo.

Con maggior ottimismo si rientra in campo dopo l’intervallo lungo. Qualcuno comincia a pensare che forse-forse anche una vittoria sia possibile.

Ed il terzo quarto si presenta come molto intenso: gli schieramenti prediligono sbilanciarsi in attacco con rapidi ripieghi in difesa, in un’alternanza di azioni che mantiene il periodo in fondamentale pareggio. Purtroppo anche qui è mancata la concretizzazione a punto di brillanti azioni della BFM che comunque chiude il periodo ancora in vantaggio di +8.

L’ultimo quarto è risultato quello decisivo: da parte BFM qualche errore in difesa e qualche palla persa nei passaggi e sfruttata in veloce contropiede dal Costa ha fatto la differenza, come pure la fisicità di gioco imposta dalle avversarie, soprattutto in fase difensiva. Fino alla fine le nostre tentano di portare a casa la partita, ma le ragazze di Costa, in particolare la n 6, recuperano lo svantaggio e chiudono il match a +3.

Sicuramente una bella partita contro un’avversaria molto solida, ben giocata con consapevolezza di squadra: BRAVE !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti