News

U13: vittoria convincente dopo la sosta natalizia anche per coach Sacco!

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-14 09:57:00

Campionato FIP U13 - girone D
BFM – Basket Corsico 66-33 (20-6; 12-10; 18-13; 16-4)

BFM: Fino, Robazza 15, Sartirana 10, Moretti, Pioli 5, Gaudio 6, Lucà 4, Maresca 6, Tomasoni, Barberis 8, Massai 12

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

Dopo la sosta natalizia, le nostre Poiane hanno lavorato duro in palestra per preparare al meglio questo primo appuntamento del nuovo anno contro la capolista Corsico: gli obiettivi erano di tornare in testa alla classifica e dedicare la vittoria all’allenatore Enzo Sacco, momentaneamente impossibilitato a seguire la squadra e sostituito da Giuseppe Pizzo. Obiettivi raggiunti: la squadra guidata da Pizzo e Da Ros ha offerto una prestazione convincente e vittoriosa con un largo punteggio, riportandosi in testa al girone D a pari punti con il Corsico stesso.

L’inizio di partita vede le due squadre un po’ tese ed imprecise al tiro, così il primo canestro viene segnato dopo quasi 4 minuti di gioco. Una volta sbloccatesi, le nostre Poiane hanno iniziato a giocare con la solita aggressività difensiva, conquistando palle rubate e rimbalzi, che gli ha permesso di andare in contropiede, segnare e costruire il vantaggio di 14 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto c’è stato ancora un po’ d’imprecisione al tiro da sotto, ma la grinta in difesa ha permesso di mantenere le avversarie a distanza e chiudere il primo tempo sopra di 16 punti.   

Al rientro in campo dopo l’intervallo, il Corsico ha provato a rientrate in partita e si è portato fino a -10, ma le nostre Poiane hanno alzato l’attenzione difensiva e sono tornate a correre in contropiede, incrementando il vantaggio a fine del terzo periodo e chiudendo la partita a inizio del quarto. 

Facce sorridenti e solito clima di festa e armonia tra le giocatrici a fine partita, ma prima di andare in spogliatoio tutte in mezzo al campo per il solito urlo finale, questa volta non il solito “Together” ma vista l’occasione … “Forza Enzo!”

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti