News

U13. terza vittoria consecutiva al grido di "together" !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-12 08:29:00

Campionato FIP U13 - girone D
BFM – A.S.Trezzano Basket 65-12 (22-4; 12-3; 14-3; 17-2)

BFM: Gaudio 2, Robazza 25, Maffei 2, Pioli 5, Massai 11, Sartirana 3, Lucà 2, Maresca 8, Barberis 5, Fino, Tomasoni 2, Moretti

Allenatore V. Sacco – Assistente M. Da Ros

Un'altra bella partita giocata dalle Under 13 contro Trezzano Basket: le nostre Poiane giocano in velocità, segnano e si divertono, portando a casa la terza vittoria consecutiva in campionato. Ancora una volta tutte le giocatrici sono entrate in campo e hanno dato il loro contribuito alla vittoria, attraverso un canestro segnato o una palla recuperata in difesa. Le avversarie hanno giocato con grinta e impegno fino alla fine, ma le nostre ragazze si sono dimostrate superiori ed hanno avuto la meglio in tutti i quarti giocati della partita.

Ottima partenza della squadra di casa in maglia bianca: difesa attenta e palloni conquistati a rimbalzo permettono alle nostre ragazze di trovare canestri in contropiede; buona circolazione della palla in attacco e precisione nei tiri sotto canestro, hanno permesso alla squadra di chiudere in vantaggio di 18 punti il primo quarto. Nel secondo quarto, i cambi effettuati dai coach Sacco e Da Ros sono entrati subito in partita, partecipando al gioco della squadra sia in attacco che in difesa, chiudendo così la prima fazione di gioco con un vantaggio di 27 punti. Nel terzo e quarto periodo della partita la squadra ha continuato a giocare con concentrazione e ritmo alto, nonostante le avversarie avessero difficoltà ad avvicinarsi nel punteggio. 

Alla fine della partita sono 10 le giocatrici che hanno segnato contribuendo a chiudere la partita con 65 punti segnati. Questo risultato è un esempio di come la palla sia circolata bene in attacco ed il gioco abbia permesso a quasi tutte le giocatrici di andare a canestro. Obiettivo della prossima partita sarà avere a referto tutte le giocatrici con almeno un punto segnato...     

Prima di andare in spogliatoio, ci si trova come sempre tutti insieme in mezzo al campo a festeggiare il primo posto in classifica dopo 3 giornate al grido "Together"! Lo spirito di squadra e la voglia di giocare insieme e divertirsi è un fattore importante su cui possono contare i coach Sacco e Da Ros per costruire il resto della stagione di questa squadra.  

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti