News

Serie B: ultimo quarto letale per la sconfitta contro Vittuone!

Pubblicata in Serie B il 2019-03-03 16:32:00

Campionato FIP Serie B

Baskettiamo Vittuone - Bianchi Industrial BFM 47.42 (8/12 - 10/8 - 13/11 - 16/11)

BFM: Rossini 12, Cestari 7, Gandola ne, Occhipinti 13, Bisanzon ne, Contu 7, Ranzini, Fortini, Zumaglini 3.
Allenatore Colombo  Assistente Bhering

Va al Vittuone di coach Riccardi questa importante sfida in ottica playoff anche se nel doppio confronto andata e ritorno manteniamo una differenza punti positiva che potrà essere utile in un finale di stagione che si prospetta infuocato.
Entrambe le squadre hanno sentito il peso di questa partita è la hanno giocata con il freno a mano tirato, concentrate prima sul non prendere canestri.
Il punteggio molto ridotto é emblematico, nessuna squadra é riuscita a lungo a trovare il guizzo vincente ma le difese a zona schierate dai due coach hanno retto a lungo con i primi due parziali in sostanziale equilibrio.
Le Poiane sembravano sulla buona strada alla fine del terzo quarto ma una serie di tre triple arancioni ha ricucito il divario. 
Partita quindi che inizia di nuovo quando mancano 10 minuti. Partono bene le nostre che piazzano il break per il più 5. Ma la zona 1/3/1 alta schierata da coach Riccardi, e che già aveva messo in difficoltà in precedenza le Poiane costringendole a perdere palloni importanti, dà il colpo di grazia. La difesa arancione diventa un muro invalicabile e le avversarie sono brave a ricucire e prendersi il vantaggio che assicura loro la vittoria. La difesa delle biancoazzurre risente invece della stanchezza delle singole e sui tiri avversari si inizia ad arrivare con qualche frazioni di secondo di ritardo.
Abbiamo perso una partita importante ma ne restano molte da giocare per noi e per le avversarie, la strada dei playoff per Bianchi Industrial non sarà facile ma neppure impossibile. La conquisteremo in palestra e sul campo insieme senza mollare.
#forzabfm #nonsimollamai

Commenti